Un tempo, mutuandolo dal calcio, si esclamava: “Clamoroso al Cibaliâ€!!! Ciò stava a indicare una grossa sorpresa nel pallone, laddove una squadra molto più forte dell’altra, però ne soccombeva. In politica non sappiamo bene quale sia lo slogan omologo. Però una questione è certa. Un pizzico di scompiglio, la notizia, anticipata dal quotidiano La Nazione l’ha portato. E’ stato definito un voto oltre le politiche di appartenenza e gli steccati ideologici. Giorgio Lazzarini, ex segretario altopascese del Pd, voterà per i renziani al Senato ma per il sindaco del Tau Marchetti alla Camera. “Reputo una grave responsabilità a livello nazionale non aver saputo cogliere la portata innovativa delle tematiche proposte da Matteo Renzi, tanto che ora qualcuno lo ammette e lo rincorre. Ma le idee si assimilano, non si acquisiscono alla bisogna. Oggi mi ritengo un privato cittadino libero di pensare al di là degli schemi, convinto che sia necessaria una nuova stagione di profondissime riforme economiche, strutturali e culturali. Non basta il rigore. Da superare la contrapposizione sul berlusconismo. Bisogna privilegiare le istanze territoriali – aggiunge Lazzarini – più che ai partiti guarderò, senza scandalo per nessuno, a chi a Lucca e nella Piana ha concrete possibilità di elezione per portare a Roma le esigenze della nostra genteâ€. Questo quello che ha dichiarato Lazzarini, suscitando le ire del Pd. Lazzarini è stato testimone dell’impasse altopascese di un partito che per scegliere il candidato a sindaco alle elezioni all’ombra della Smarrita nel 2011, sembrava dovesse chiedere l’intervento dell’esercito. Franco Mandroni, l’ex comandante dei vigili urbani Teodoro Cammelli. Poi c’era Sarti, forse il Tori, forse insieme. Forse meglio separati.
L’ex segretario Pd di Altopascio Lazzarini vota Marchetti del PdL alla Camera
Next Post
Fiaccolata per Antimo
Comments are closed.
Comments (2)
Marcosays:
20 February 2013 at 20:47Ma questo non si vergogna? Finalmente almeno e’ venuto allo scoperto… Vediamo ora cosa diranno i suoi “amici” del direttivo provinciale! O lo votano anche loro?
mario sartisays:
21 February 2013 at 19:52il lazzaro ma che vi aspettavate da uno cosi, che faceva tifo per uno come il Tori a candidato .sindaco del centrosinistra, uno che non è mai stato considerato neanche nella dc. solo uno come il lazzaro poteva fare queste scelte, da gente cosi bisogna starci dimolto lontani per evitare qualsiasi contagio.ho lazzaro perché un ritorni da dove sei venuto nella tua Lucca dove sanno come fare inciuci