
In rete nella…rete dei truffatori. Diversi gli episodi sul web con protagonisti cittadini altopascesi. Le forze dell’ordine raccomandano sempre la massima attenzione per evitare brutte sorprese. Come quella capitata a due residenti nella cittadina del Tau che sui siti specializzati (che comunque, è bene precisarlo subito, appaiono esenti da ogni responsabilità ), hanno adocchiato oggetti interessanti a buon prezzo, in una circostanza, un computer portatile e nell’altro l’ultima versione dell’I-phone. Solo che, dopo aver pattuito il prezzo con il venditore, sempre individui privati, è arrivata la brutta sorpresa: secondo un clichè ormai classico, i giorni passano senza che arrivi niente mentre si è già provveduto ad eseguire la ricarica postepay richiesta. Così l’acquirente capisce di essere stato fregato e l’unica alternativa è quella della denuncia ai carabinieri. I militari dell’Arma, dopo intenso e certosino lavoro e con indagini delicate per cercare di risalire via telematica e non all’autore della truffa, quasi sempre riescono a individuare i responsabili, spesso persone con precedenti specifici.