Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Servizio civile volontario 2017, ultimi giorni per fare domanda

Livorno –


Servizio civile volontario, settore educativo

Scadenza il 3 marzo

Servizio civile volontario 2017, ultimi giorni per fare domanda

Dieci i posti disponibili. Domande solo on line

Livorno, 28 febbraio 2017 – C’è tempo fino a venerdì prossimo, 3 marzo, per presentare domanda a svolgere il servizio civile volontario in uno dei dieci posti disponibili al Comune di Livorno.

L’avviso per la selezione di giovani da impiegare nel Servizio civile volontario per il 2017, Progetti finanziati con POR-FSE 2014- 2020 per la Regione Toscana, accoglie e finanzia infatti anche un progetto del Comune di Livorno dal titolo  “PICCOLI PASSI, GRANDI SCOPERTE”  che prevede lo svolgimento del servizio nel settore educativo e nei centri di aggregazione.

Possono presentare domanda cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventinovesimo alla data di scadenza del bando, e  in possesso dei requisiti indicati sul bando consultabile on line sia sul sito della Regione Toscana (www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/sociale/servizio-civile) che su quello del Comune di Livorno (www.comune.livorno.it>Giovani).

La durata del servizio è di 8 mesi, con orario settimanale non inferiore alle 30 ore, articolato sulla base del progetto.
Ai volontari in servizio civile sarà corrisposto un trattamento economico di € 433,80 mensili.

Le domande devono essere presentate entro il 3 marzo prossimo esclusivamente on line accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ corredate di curriculum vitae, utilizzando la propria carta sanitaria elettronica (attivata) munita di apposito pin, tramite un lettore smart card.
E’ comunque possibile accedere anche senza carta sanitaria elettronica, seguendo le indicazioni fornite sul sito e allegando alla domanda una copia fronte retro del documento di identità valido.