FIRENZE – E’ giunto alla sua quinta edizione il Premio giornalistico Sabrina Sganga – Questione di stili, dedicato quest’anno al tema “Obiettivo Salute: saperi integrati per prevenzione e cura sostenibili. Le nuove sfide del diritto alla salute; benessere, prevenzione cura fra medicina convenzionale e medicina integrata”.
Il Premio verrà presentato dall’assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi, assieme a Sonia Baccetti, presidente della giuria e responsabile della rete toscana di medicina integrata, e Lorenzo Guadagnucci, socio fondatore dell’Associazione Sabrina Sganga e garante per il Premio, nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, giovedì 2 marzo, alle ore 13, nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.
Sabrina Sganga, giornalista di Controradio scomparsa nel 2012, si è sempre distinta per un lavoro pionieristico nel campo dei nuovi stili di vita, del consumo critico, delle economie solidali, dell’agricoltura contadina. Dopo la sua morte, i familiari e gli amici di Sabrina hanno dato vita a un’associazione che porta il suo nome. Il Premio è promosso dall’Associazione Sabrina Sganga assieme a Controradio, Controradio Club, Banca Etica e Cospe, con il contributo di Regione Toscana e Publiacqua, e con il patrocinuio di Comune di Firenze, Scuola di Scienze Pollitiche Cesare Alfieri-Università degli studi di Firenze, Ordine dei Giornalisti. Media partner: Popolare Network, Rtv38, AAM Terra Nuova, Altreconomia, Redattore Sociale.
Â
Fonte: Regione Toscana