PORCARI – Definirlo semplicemente un dipendente del Comune sarebbe riduttivo. Non ho avuto il piacere di conoscerlo in quelle vesti, in quanto non era più in servizio quando sono stato eletto consigliere comunale, ma ho sempre sentito nelle parole di tutti gli amministratori passati (sia di maggioranza che di opposizione), degli altri dipendenti comunali e anche di tanti semplici cittadini (a partire da mio padre) un apprezzamento profondo per la persona e per la sua attività all’interno del nostro ente.
Serietà , dedizione al lavoro, competenza, professionalità , amore per la propria comunità . Questi i tratti che lo contraddistinguevano.
Parliamo spesso, sui social e non solo, di cosa non va nel pubblico impiego. Quando ci sono però, come in questo caso, esempi stra-positivi, come Lorenzo Acciari, penso sia giusto evidenziarli.
Ho avuto modo di ricordarne la figura nel consiglio comunale successivo alla sua morte chiedendo all’assise di tributargli un applauso. E così è stato.
Apprezzo per questo oggi positivamente la decisione del Sindaco Baccini di dedicargli una targa all’interno della sede comunale. VIVA PORCARI!!!!!
@riccardo giannoni
Fonte: Lo Schermo