Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione Cultura e Sport): “Artur-O è un progetto artistico e creativo ormai consolidato da anni. Una grande occasione di incontro e di dialogo con l’altro. In un momento di difficoltà come questo è lodevole che tante persone, e tante realtà in sinergia, spendano proprie energie per valorizzare cultura e creatività . Le istituzioni sono accanto a quanti valorizzano cultura e creatività . Artur-O torna a Firenze – prosegue la Presidente Giuliani – con un’edizione che si preannuncia ricca di presenze molto significative. Artur-O promuove il dialogo tra arte, impresa e territorio: l’Arte come sistema di vitaâ€.
Artur-O, per l’edizione 2017, aumenta il numero delle sedi espositive del suo Museo Temporaneo. Insieme all’Accademia delle Arti del Disegno e Villa Le Rondini, presenze consolidate dalle scorse edizioni, aggiunge altre sedi prestigiose: il Convento di Ognissanti, dove è possibile ammirare il Cenacolo del Ghirlandaio e il chiostro monumentale, l’Ippodromo del Visarno, oltre all’Azienda Asp Firenze Montedomini, l’Accademia d’Arte AD’A e Lumen Light Designers.
Questi spazi accoglieranno il variegato mondo del Must e le mostre ideate dai diversi Project Leaders che si riconoscono in Artur-O.
Martedì 14 Marzo l’appuntamento è alle 18.00 nella sede di ASP Firenze Montedomini in via de’ Malcontenti 6 con il via ufficiale alla XXV edizione di Artur-O il Must Firenze 2017. (s.spa.)
Â
Fonte: Comune di Firenze