PORCARI – Relativamente all’area esterna del Cavanis la nostra proposta di recupero non ha nulla a che vedere con quella avanzata e mai concretizzata dall’attuale amministrazione nel 2013 che prevedeva la sostituzione dell’attuale campo da calcio con un parco pubblico con fontana ed annesso bocciodromo. I giovani, con molti dei quali abbiamo parlato in questi mesi, ci chiedono a gran voce altro, ovvero che si possa trasformare quell’area in un centro di aggregazione curato, sicuro e dotato di tutte le strutture necessarie per renderlo un vero e proprio spazio sportivo polivalente, e quindi 2 campi da calcetto, oltre ai campi da basket, pallavolo e tennis. Un luogo che a Porcari manca, di cui si sente la necessità e che daremo ai nostri ragazzi se i porcaresi ci sceglieranno per governare il paese.
Â
Ricordo inoltre che il Cavanis è nel possesso del Comune dal 2002 ed è di proprietà dello stesso dal 2008. Se l’amministrazione comunale aveva delle idee di riqualificazione di quell’area penso che 15 anni di tempo fossero ampiamente sufficienti per concretizzarle. Anche e soprattutto perché il valore di un’idea sta nel metterla in pratica…altrimenti restano solo parole.
Â
Osservo infine che, di fronte alla propositiva esperienza de “La Porcari che vogliamo†con la quale stiamo letteralmente invadendo il paese di proposte e di idee su quello che potremmo fare per il nostro territorio, prosegue il costante ma vano tentativo da parte dell’attuale amministrazione di cercare ad ogni costo la polemica e di voler trasformare la competizione elettorale in un ring. Mi spiace deluderli. Non cambierò né cambieremo lo stile che ci ha contraddistinto in tutti questi mesi e continueremo a lavorare assieme ai cittadini di Porcari alla costruzione del futuro della nostra comunità .
Â
Ed a tal proposito, con l’occasione, rinnovo l’invito a partecipare al prossimo incontro tematico che si terrà giovedì sera 23 marzo alle 21 presso le scuole elementari di Porcari su “Commercio, Cultura e Territorio†e che vedrà la gradita partecipazione tra gli altri di Giampiero Della Nina.
Â
Riccardo Giannoni
La Porcari che Vogliamo
Fonte: Lo Schermo