Press ESC to close

Firenze Bilancio 2016, Arianna Xekalos (M5S): “Un bilancio che non risponde alle esigenze dei cittadini”

“È impossibile non notare l’ingente aumento delle entrate, derivanti anche dalle multe ma non solo, e la non corrispondente ingente uscita a favore di cultura e turismo, soprattutto se consideriamo l’importanza che hanno turismo e cultura per la nostra città. Altri paesi del mondo farebbero di questa nostra fortuna l’entrata principale e la svilupperebbero al massimo, perché noi continuiamo a dimenticarcene?” commenta Arianna Xekalos, consigliera del M5S a Firenze.

“Questo bilancio è espressione di un programma che non condividiamo. Non condividiamo la gestione dei pomeriggi nelle scuole d’infanzia, come non condividiamo le numerose esternalizzazione per i più svariati servizi, né la gestione delle mense fiorentine, che hanno creato e stanno creando non pochi problemi.

Per non parlare di quelle alienazioni, ancora presenti nel bilancio, di numerosi immobili che secondo noi dovrebbero essere valorizzati e non svenduti – continua Xekalos – in ogni quartiere abbiamo fatto delle osservazioni, anche presentando ordini del giorno che mettono al centro le esigenze dei cittadini, come quelli con cui abbiamo chiesto sgravi a favore dei residenti che vivono situazioni di forte disagio a causa dei lavori per la realizzazione della tranvia, ma anche quest’anno nessuna proposta è stata approvata.

Non condividiamo assolutamente il programma del PD: a partire dalle annuali perdite della SAS, causate dalla incapacità di gestire questa società o dalla mancanza di volontà di gestirla bene, fino alla insoddisfacente gestione del personale, per cui si sente tanto parlare di sicurezza ma poi non si investe in maniera adeguata in polizia municipale e nella relativa strumentazione”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze