Lucca –
La Lombardi Lucca cede il passo in casa alla Stella Azzurra Roma
Lombardi Lucca – Stella Azzurra Roma 71-78
LOMBARDI: Del Debbio 14, Santini 4, Lombardi 4, Giovannetti 14, Drocker 28, Dosso 4, Paroli G., Gallacci 2, Paroli L., Cattani 1, Pardini ne. All. Piazza
ARBITRI: Fabiani di Altopascio (Lu) e Venturini T. di Capannori (Lu)
Note: parziali 22-13, 39-31, 57-52
Â
Prima sconfitta casalinga per la Lombardi Lucca che dopo tre quarti in vantaggio si arrende alla Stella Azzurra Roma, ancora imbattuta nel girone e già qualificata per le finali nazionali di Udine. Dopo la sconfitta di misura dell’andata (78-74), i lucchesi mettono sul campo una buona prestazione offensiva con qualche pecca invece in difesa. «Siamo sempre stati avanti, anche in doppia cifra – spiega coach Piazza – nel finale però non abbiamo gestito bene il cambio di atteggiamento difensivo degli avversari con press e raddoppi che ci hanno portato a perdere palloni. Poi siamo arrivato a corto di fiato e di idee per le rotazioni limitate».
Una sconfitta che comunque non pregiudica niente per la qualificazione visto che basterà una vittoria giovedì (11 maggio) sul campo del fanalino di coda Orvieto per conquistare il secondo posto che assicura l’accesso nelle migliori 24 d’Italia contro la Pallacanestro Trapani, vincente del girone Sicilia-Calabria.
Fonte Verde Azzurro