Lucca –
Tante famiglie hanno partecipato ieri (domenica) alla giornata conclusiva di “Tutti in giocoâ€, manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con oltre 30 associazioni sportive, gli istituti comprensivi di Capannori, Lammari, Camigliano e S. Leonardo in Treponzio e il contributo della Fondazione Banca Del Monte di Lucca.
I laghetti Isola Bassa “Carlo Chines†di Lammari, complice anche la bella giornata, sono stati invasi in maniera festosa e colorata dai bambini e dai genitori che hanno partecipato a trenta discipline diverse. Gettonatissimi il torneo di calcio balilla e la pesca sportiva con 90 postazioni allestite, senza dimenticare tutti gli altri sport, dal karate alla ginnastica ritmica, dal basket al tennis.
La giornata di ieri si è aperta con il taglio del nastro a cui erano presenti tutte le associazioni e, per l’amministrazione comunale, l’assessore allo sport Serena Frediani e il consigliere comunale Guido Angelini. In seguito le associazioni si sono presentate sul palco e hanno potuto presentare le loro attività . Nel corso della manifestazione si è anche tenuta la premiazione del torneo di calcetto multietnico.
Fonte Verde Azzurro