22/05/2017 – In riferimento all’intesa sottoscritta dall’Assessore al lavoro della Regione Campania con le parti sociali in data 03/03/17, ad integrazione del precedente accordo dell’11/11/2016,  è stata prevista, tra l’altro,  la possibilita’ di concessione della indennità  di mobilità  in deroga, quale proroga della mobilità  ordinaria scaduta nel corso dell’anno 2016, per un periodo decorrente dalla scadenza del trattamento ordinario e fino a concorrenza delle risorse disponibli. Â
Per i lavoratori già  fruitori della mobilità  ordinaria scaduta nell’anno 2016 è stata disposta la presentazione della richiesta di concessione del trattamento in deroga, utilizzado il modello predisposto, da trasmettere  esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo   mobilita2016@pec.regione.campania.it, anche per il tramite di soggetti abilitati a detta trasmissione – entro il 30 aprile 2017.
Per le richieste pervenute entro detta data del 30/04/17 è già  stata autorizzata la concessione della mobilità  in deroga con i dd.dd. 415/17 e 416/17 e, completata detta concessione, risultano ulteriori risorse economiche residue che si ritiene di poter destinare ai soggetti che – in possesso dei requisiti indicati – non hanno prodotto la richiesta nel termine già  previsto.
Si ritiene, pertanto, d’intesa con le parti sociali firmatarie degli accordi sottoscritti, di poter disporre un ulteriore lasso di tempo nel quale produrre eventuale richiesta di concessione del citato trattamento fissando quale termine di presentazione dell’istanza la data del 05/06/2017, sempre al sopra citato indirizzo pec.
Le richieste, in riferimento alle risorse disponibili e fino a concorrenza delle stesse, saranno esaminate e valutate in considerazone dell’ordine cronologico di ricezione della pec.
Fonte: Regione Campania