Press ESC to close

Il comune scrive alle donne per l’8 marzo

“Dalla parte delle donne, sempre”. Con questa frase il sindaco del comune di Altopascio Maurizio Marchetti e il presidente del consiglio comunale Elena Silvano hanno scritto una lettera a tutte le donne che risiedono nel territorio comunale. Contestualmente sono stati affissi alcuni manifesti negli spazi pubblici, sempre sullo stesso tema.

“Una iniziativa che vuole sottolineare l’importanza che la donna e il suo ruolo nella società hanno per l’amministrazione comunale – spiega il sindaco Maurizio Marchetti- , un interesse che è costante e continuo e non si esaurisce nella giornata dell’8 Marzo, che comunque vogliamo simbolicamente celebrare. Come si legge nella lettera crediamo che la donna sia un pilastro della famiglia e quindi della società e puntiamo molto sulla valorizzazione del talento femminile, inteso come sensibilità, praticità e intelligenza”.

Le 71 ragazze che compiono nel 2010 i 18 anni riceveranno una seconda lettera che approfondisce l’aspetto della loro entrata a tutti gli effetti nella società.

Comments (1)

  • Danielasays:

    9 March 2010 at 15:30

    E’ stata un’iniziativa che mi ha sorpresa (piacevolmente)…ho risieduto per 20 anni nel Comune di Montecatini Terme e queste “attenzioni” non si sono mai viste….

Comments are closed.