Press ESC to close

Bilancio delle visite del sindaco nelle frazioni

Carenze idriche, la velocità eccessiva nei centri abitati, viabilità. Sono le esigenze più ricorrenti segnalate al sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e alla giunta, nel tour delle frazioni iniziato a Badia, proseguito a Marginone e concluso a Spianate (c’erano anche i residenti di località Chimenti). “Il bilancio è positivo – commenta il primo cittadino – anche perché ho avuto modo di confrontarmi con le realtà locali. Nel dettaglio possiamo dire che a Spianate e Chimenti, il problema più grosso è quello della carenza idrica. Stiamo cercando di risolverlo, con la società Acque, con nuovi progetti e ricerca di finanziamenti. Sempre a Spianate, faremo inaugurazione ufficiale della struttura polivalente, mentre gli abitanti di via Mazzei ci hanno chiesto di arginare lo sfrecciare delle auto (stesso discorso per via Mammianese a Marginone) e così faremo, installando dissuasori di velocità e con l’autovelox. A Marginone – conclude Marchetti – segnalate richieste di piccole sistemazioni della scuola elementare, mentre per il senso unico in via di Montecarlo ne riparleremo: lo adotteremo se tutti sono d’accordo”.

Massimo Stefanini

Comments (1)

  • Lorissays:

    30 March 2010 at 0:54

    “Stiamo cercando di risolverlo, con la società Acque, con nuovi progetti e ricerca di finanziamenti. ”

    Tutti gli anni i soliti discorsi. Sono 14 anni che abito a Chimenti, e di “nuovi progetti” io non ne ho mai visti. L’acqua, per chi come me abita ai piani superiori, arriva sempre con poca pressione. La sera verso le 23, anche d’inverno, è quasi impossibile usare per esempio la lavatrice, o farsi una doccia. D’estate poi…
    Hanno fatto costruire nuove abitazioni, senza pensare a risolvere un grosso problema come la carenza di acqua. Così siamo sempre in numero maggiore a patire questa cosa.

Comments are closed.