Press ESC to close

Marchetti interviene sui concorsi in Provincia

Tutto mi sarei aspettato da una maggioranza in grande difficoltà, come quella provinciale, ma certamente non avrei mai creduto che fosse attribuita a me la responsabilità dei disastri fatti dalla Provincia di Lucca nei concorsi pubblici.

E’ di tutta evidenza che l’assessore Rovai, che stimo personalmente , che poteva trovare di meglio che dire che la colpa è anche mia che ho “enfatizzato” certe procedure complesse. Vorrei ricordare a Rovai che le sue “procedure complesse” sono le stesse che ogni giorno le amministrazioni locali usano per fare migliaia di concorsi e non credo che abbiano mai prodotto situazioni simili, tanto da annullare tre concorsi con la perla nera della vittoria di un consigliere di maggioranza in un altro concorso bandito dall’ente stesso. La realtà è una sola. A questo punto o è colpa della politica che ha fatto qualcosa che non doveva fare, oppure è colpa dei tecnici che hanno sbagliato qualcosa. Nel primo caso ci sono reati penali che la magistratura dovrebbe perseguire, ma se il caso è il secondo, allora c’è qualcosa che non torna. Come mai la persona responsabile è stata gratificata con un allungamento del contratto con uno stipendio di oltre 240mila euro all’anno, quindi molto di più a carico dell’ente?

E’ atteggiamento etico questo, soprattutto da forze politiche che vorrebbero insegnare a stare al mondo al resto della cittadinanza?

Maurizio Marchetti,consigliere provinciale del Pdl

Comments (1)

  • francosays:

    6 April 2010 at 9:02

    Marchetti in provincia da esponente di minoranza fa il giustizialista.
    Anche nel caso della delibera illegittima e annulata dal tribunale con cui la maggioranza altopascese espelleva dal consiglio comunale due consiglieri di minoranza, si potrebbe commentare alla maniera del Marchetti giustizialista: “a questo punto o è colpa della politica che ha fatto qualcosa che non doveva fare, oppure è colpa dei tecnici che hanno sbagliato qualcosa. Nel primo caso ci sono reati penali che la magistratura dovrebbe perseguire, ma se il caso è il secondo c’è qualcosa che non torna”. Ricordo che i tecnici li sceglie tutti il Sindaco e sono pagati con denaro pubblico per ben orientare i consiglieri comunali, quando ciò non avviene bisognerebbe trarne le conseguenze…..ma alla richiesta di dimissioni, Marchetti rispondeva perentoriamente “non se ne parla neanche”.
    tutto il mondo è paese

Comments are closed.