Press ESC to close

400 mila euro per asfaltare le strade comunali di Altopascio

400 mila euro di nuove asfaltature delle strade comunali ad Altopascio. Una decisione importante della giunta che si è decisa a mettere mano al degrado e al cattivo stato di molte arterie del territorio del Tau. L’importo dei lavori a base di gara è di 390 mila euro, oltre a 10 mila euro come oneri di sicurezza. Il bando è già disponibile per la visione (anche sul sito www.comune.altopascio.lu.it ) e fino alle 13 del giorno 26 maggio sarà possibile far pervenire le offerte e la documentazione necessaria all’ufficio protocollo del municipio altopascese. La gara sarà aggiudicata nei giorni seguenti con il criterio del prezzo più basso. La mappa delle vie che saranno sistemate con le nuove asfaltature? Sicuramente quelle all’interno della zona industriale e nelle frazioni, laddove vi saranno anche richieste esplicite da parte dei cittadini. Troppi i piccoli ma non risolutivi aggiustamenti nel corso degli ultimi anni; adesso era necessario un maquillage completo anche perché in alcuni casi la banchina e l’asfalto, deteriorati dal continuo passaggio delle auto, hanno avuto il colpo di grazie con le ultime piogge.

Massimo Stefanini

Comments (2)

  • francasays:

    24 May 2010 at 16:07

    Spero che avanzi qualcosina per completare l’ultimo tratto di Via San Giuseppe fino al confine con Montecarlo dove c’è un tratto bestiale….!

  • Lorissays:

    30 May 2010 at 1:25

    Io mi devo accontentare di un dosso, nei pressi della chiesa di Chimenti?
    Tra l’altro vorrei far notare che la doppia curva in entrata dalla via Romana, non è quella di un circuito di fomula uno! Di dossi ne servivano due…
    O forse ho speranza che vengano asfaltate via Poni, e via Margine del Balzello?
    Per non parlare di marciapiedi come citato in un articolo di giorni fa…

Comments are closed.