Press ESC to close

Erba sintetica allo stadio di Altopascio

Il rinnovo della convenzione con il comune di Altopascio, che fa parte dell’ordine del giorno del consiglio comunale in programma questa mattina, consentirà al Tau calcio di procedere con una vera e propria rivoluzione : la costruzione di un campo di erba sintetica presso lo storico impianto comunale di via fratelli Rosselli a Altopascio. Si tratta del primo campo di calcio in sintetico che viene realizzato nella piana di Lucca e nella Valle del Serchio. Fra l’altro, insieme al campo di erba sintetica verrà ripristinata la pista di atletica leggera, in modo da offrire di nuovo anche questa importante opportunità ai ragazzi, sia che frequentino la scuola che siano semplici cittadini. “Non va trascurato anche questo aspetto -continua Marchetti- perché il recupero della pista di atletica è un segnale di attenzione anche nei confronti di altri sport, che rientra perfettamente nel nostro modo di intendere la fruizione e la funzione dello sport nella nostra società”.

Dopo la realizzazione della copertura, delle torri faro all’avanguardia che assicurano una luce fra le migliori possibili, dei nuovi spogliatoi che sono fra l’altro alimentati dal fotovoltaico, arriva per lo stadio comunale l’intervento che ne sancisce il suo definitivo salto di qualità.

Comments (3)

  • Lorissays:

    3 July 2010 at 4:38

    Un sogno… la pista d’atletica ad Altopascio!
    Così d’inverno saprò dove poter correre!

  • michelesays:

    3 July 2010 at 14:19

    Plauso all’intervento, nella speranza che i tempi siano rapidi.

    A testimonianza della assoluta centralità di Marchetti nell’amministrazione del comune di Altopascio faccio notare che anche in questo caso, nonostante abbiamo un assessore ai lavori pubblici nonch’è vicesindaco (Boni Silvano), l’annuncio dell’intervento, di chiara competenza dell’assessore ai lavori pubblici, è stato dato dal Marchetti, probabilmente l’assessore, nonostante la sua ventennale esperienza politica, non è ritenuto sufficientemente idoneo a mettere insieme due parole per illustrare l’intervento che si andrà a fare e le sue motivazioni.

  • Alessandrosays:

    5 July 2010 at 12:00

    Concordo con Loris. Una pista di atletica x andare a correre sarebbe veramente utile ! Spero che venga realizzata quanto prima e non rimanga un sogno…….uno dei tanti proclami.

Comments are closed.