Ad Altopascio problemi con il disco orario a segnalare l’arrivo ai quarti d’ora. E qualcuno ci ha rimediato la multa. Forse anche per questo, oltre alla gratuità del parcheggio dalle 13 alle 15, la sosta libera è stata ampliata a 30 minuti anziché a 15. Il signor Paul Louis Romanini, abita a Pistoia ma lavora nella cittadina del Tau da venti anni. “Mi fermavo ad acquistare il famoso e buon pane altopascese. Tempo fa, al ritorno al parcheggio, una vigilessa mi chiede della mia auto e mi esorta ad esporre il disco orario. Difficile giudicare i 15 minuti. Sembrava finita lì, ma dopo qualche giorno è arrivata a casa la multa. Chi ci ha guadagnato? Io ci ho rimesso circa 50 euro – conclude Romanini, – e comunque se il regolamento è quello la sanzione me la sono meritata, il comune non credo che lucri sulla cifra tolto l’importo per l’accertamento della proprietà del veicolo e della riscossione. Il fornaio ci rimetterà circa 500 euro l’anno perché ad Altopascio io non mi fermo più. Posso riscoprire il fornaio vicino casa, dotato di ampio parcheggio e che produce ottima focacciaâ€.
Massimo Stefanini
Comments (8)
Lorissays:
14 December 2010 at 2:38Anche Altopascio è dotato di grandi parcheggi. Basta mettere la macchina nel piazzale Moro, farsi due passi a piedi (che non fanno mai male, anzi ben vengano), e si può andare a comprare il pane con tutta la tranquillità che occorre.
mauriziosays:
14 December 2010 at 8:07la vigilessa ha fatto bene, la gente deve imparare a stare al mondo, ovvìa. anzi deu punti…c’è stata una moria delle vacche con sti prezzi comunque finch’è la barca va lasciala andare. Salutami gnè gnè
Giulio Vanninisays:
14 December 2010 at 10:21La gente deve imparare a stare al mondo? Forse Maurizio (Marchetti?) non riesci a cogliere la gravità dietro un simile episodio!
Tu Loris zitto che fosse per te avremmo tutti le auto come nei Flintstones 😀
Lorissays:
15 December 2010 at 3:04Fosse per me, caro Giulio, io nel centro di ogni paese non farei passare nessuna macchina. In città solo bici o a piedi.
E le merci le farei viaggiare solo su rotaia!
Magari ci fosse un traffico come ai tempi dei Flinstone’s
Giulio Vanninisays:
15 December 2010 at 11:08HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA…
(ok adesso mi sono ripreso)
Ma santo cielo Loris, non ti rendi conto che forse l’economia ne risentirebbe? Poi glielo vai a spiegare te alla gente che per avere la merce deve andarsela a prendere alla stazione A PIEDI? Suvvia, per una volta ragiona con la testa e non con il fondo schiena!!!
Tanto fra N anni le auto neanche inquineranno più, sicché quelli che ragionano come te verranno sodomizzati appena finito di esprimere il loro (malato) pensiero! 😀
<3
Lorissays:
16 December 2010 at 2:15Se faccio copia e incolla delle tue risate, ci potrei fare un’intera pagina dei tuoi commenti retrogradi.
Hai presente quanti camion vanno in lungo e in largo per/dentro le nostre città ?
E quanti sono quelli che viaggiano vuoti? Ma dove vivi?
Sai quale economia ne risentirebbe? Quella degli industriali, pieni di soldi e fabbriconi malsani.
Per farti altri esempi: perchè bisogna comprare frutta di altri paesi?
E materiale industriale che viene dalla Germania, Europa dell’est.
Per non parlare di QUALSIASI cosa che viene dalla Cina.
Non bisogna andare alla stazione a prendere le merci a piedi… ma con furgoncini (meno ingombranti e inquinanti.). Ovviamente con scali merci adatti a tale scopo.
Il centro di Lucca è zona vietata ai non residenti, e ci sono zone dove si può solo passare.
Santa Croce, fu premiata, quando sconvolse i sensi di marcia di tutte le strade.
Altopascio? Lasciamo perdere… ha la “passeggiata” piena di auto…
Tornando alle multe, ne dovrebbero fare a centinaia ogni giorno (solo ad Altopascio…). Tra auto parcheggiate male, camion che NON dovrebbero passare sulla Romea, camion che si ribaltano…,
Giulio Vanninisays:
16 December 2010 at 20:01LOL @ te che dai del retrogrado a me!
Il tuo faziosissimo discorso non merita neanche una risposta in quanto tentativo di divagare dal “focus” della discussione.
Cavolo però ci vorrebbe un bel forum per ste cose…
Stefanini dobbiamo parlare!
GREBAUTsays:
20 December 2010 at 11:47Tanto non cè piu vita nell centro di Altopascio !
Niente di molto interessante da fare, da comprare !
Allora, il parcheggi a pagamento …..