Press ESC to close

Il 9 aprile la Provincia inaugura pezzo circonvallazione che congiunge la Romana con la Bientinese

In questi giorni, meteo permettendo, la Provincia effettuerà alcune prove di percorrenza sulla variante che congiunge località Palandri, sulla provinciale Romana, con la Bientinese. Dopo i sopralluoghi delle scorse settimane alla presenza del presidente Baccelli e del sindaco di Altopascio Marchetti, sembra ormai tutto ok. Sabato 9 aprile taglio del nastro ed inaugurazione ufficiale. Manca a questo punto il terzo lotto, quello più importante, che costituisce l’anello di congiunzione con il casello del Frizzone.

Comments (5)

  • Marco Giostrasays:

    28 March 2011 at 20:17

    Senza il terzo tratto hanno voglia di tagliare nastri….eh eh eh….tutto fumo negli occhi. Rimandiamo il taglio al compimento dell’intera opera….per quanto mi riguarda è solo un altra trovata prima delle elezioni….il bello è che la gente continua a caderci.

  • HFsays:

    29 March 2011 at 14:09

    Già, però il terzo tratto senza i primi 2 non serve a niente – E’ proprio vero che la gente non è mai contenta……..

  • PD Altopasciosays:

    29 March 2011 at 17:16

    E’ certamente vero e comprensibile quello che sostiene Nancy e tutti i residenti in via Romana: i disagi sono forti su vari fronti (viabilità, qualità dell’aria, inquinamento acustico, etc). Nonostante il terzo lotto sia innegabilmente strategico, questo secondo lotto resta comunque un passo in avanti significativo e non secondario. Dimostra tra l’altro l’impegno importante sul territorio altopascese dellaProvincia di Lucca, che, oltre a questa opera, in questa legislatura ha realizzato il progetto di riqualificazione della riserva del Sibolla, ha guidato le trattative per il salvataggio dei posti di lavoro alla Toscopan, ha incontrato direttamente i cittadini che chiedevano più sicurezza e degrado in alcune zone di Altopascio, ha aperto il casello del Frizzone, alleggerendo il traffico sulla via Romana, etc. Certamente si può fare sempre di meglio, ma il nostro non può che essere un giudizio positivo.

  • HFsays:

    29 March 2011 at 22:19

    Nancy, magari ci abito già sulla Romana………………..Però quando dicevo di bloccarla per davvero e non far passare nessuno per 10 giorni, tutti a mugugnare ma nessuno si è fatto avanti!!!

    Facile parlare e aspettare che si muovano gli altri eh??

    E’ la stessa cosa degli scioperi di 4 ore fatti di venerdì o di lunedì mattina oppure, guarda caso, proprio per un ponte festivo; sono scioperi veri o fatti per stare a casa dal lavoro??

Comments are closed.