Siccome noi trasformiamo la realtà , in modo fuorviante, ecco il comunicato che il comune ha consegnato a tutti gli organi di stampa per l’inaugurazione del parcheggio giardino pubblico di Chimenti. Â
“Lo hanno dimostrato con i fatti, partecipando in massa alla cerimonia di inaugurazione del nuovo parco urbano di Chimenti, che si è svolta sabato scorso, ma sono voluti andare oltre. Per ringraziare l’amministrazione comunale e il sindaco Maurizio Marchetti, gli abitanti di Chimenti hanno voluto scrivere una lettera che è stata letta pubblicamente .
“Per la nostra comunità – hanno scritto i cittadini di Chimenti al sindaco Marchetti, che ha molto apprezzato il gesto – , località di confine troppo spesso dimenticata, oggi è un giorno speciale, il coronamento di un sogno, un umile sogno ma che per noi assume una grandissima importanza, quasi vitale. I nostri bambini hanno fino a ora trascorso sulla strada le lunghe e assolate giornate estive vigilati dall’occhio attento degli adulti al fine di zigzagare fra le auto che sfrecciavano a velocità impossibili, per non parlare che spesso i giochi potevano infastidire a ragione gli abitanti che invece sulla strada ci abitano.
Gli abitanti sono aumentati e le autovetture venivano parcheggiate sulla strada vicinale che rendevano difficile una situazione già precaria- continua la lettera -. Alcune volte si è assistito a discussioni poco piacevoli e tutti avevano ragione. Per finire, ma non per minore importanza, i nostri anziani non avevano un punto di aggregazione così indispensabile per loro.
Oggi, tutto questo è fortunatamente solo un ricordo. I nostri bambini potranno giocare, ridere e scherzare in un posto sicuro, le auto potranno essere parcheggiate senza danno né fastidio alcuno e i nostri anziani potranno rinfrescarsi nelle calde sere d’estate in un ambiente dignitoso.
All’amministrazione comunale – conclude il documento consegnato al sindaco Maurizio Marchetti al termine della cerimonia- tutta la nostra gratitudine : questo parco è un obiettivo raggiunto che ci dimostra che Chimenti non è una località solo sulla carta”.
Comments (4)
Giulio Vanninisays:
4 April 2011 at 22:22Ora Loris sbotta 😀
Giacomo Manfredisays:
5 April 2011 at 9:21Sono contento per gli abitanti di Chimenti
Lazzarosays:
6 April 2011 at 8:52ma chi l’ha scritta ????????
Lorissays:
7 April 2011 at 0:47Non è che per caso l’ha scritta Baffo?
Io neanche c’ero sabato pomeriggio…
Mica butto via il mio tempo per l’inaugurazione di un pezzo di terra e una strisciata d’asfalto. E lo chiamano Parco quello!
Quando finiranno (se lo finiranno…) quello in via Valico, come lo chiameranno? Il nuovo Central Park?