Press ESC to close

Fli e Udc sostengono Marchetti

Ad Altopascio Fli, PdL e Udc sono alleate. Accade per le elezioni comunali del 15 maggio, con la definizione dello schieramento che si schiererà a sostegno di Maurizio Marchetti, candidato a sindaco. La lista civica “Insieme per Altopascio” sarà formata quindi da sette formazioni politiche: PdL, Fli, Lega Nord, Udc, Forza Nuova, Alleanza, La Destra.

Ricordiamo che il termine ultimo per la presentazione degli schieramenti è fissato per sabato 16 aprile alle ore 12.

 

Ester Baldinotti

Comments (11)

  • Lazzarosays:

    7 April 2011 at 8:23

    Che bel CALDERONE !!!!!! o per meglio dire proprio la solita ZUPPA girata e rigirata

  • Marcosays:

    8 April 2011 at 6:48

    Qualcuno aveva qualche dubbio in merito……visto Massimo che avevi ragione te! Strano Del Sarto non abbia motivato la sua scelta!

    [WORDPRESS HASHCASH] The poster sent us ‘0 which is not a hashcash value.

  • jonnysays:

    8 April 2011 at 9:41

    Mi sembra che ti eri ripromesso di scrivere qualcosa se FLI, leggi Del Sarto, fosse entrato in lista con Marchetti, visto che ti erano state tirate le orecchie perchè avevi anticipato la notizia.
    Una notizia che era scontata, la logica nazionale avrebbe portato il FLI e l’UDC a schierarsi con la lista Tori, ma si sa, è molto meglio salire sul carro del vincitore. Ed è anche ragionevole, si incide molto di più nella gestione politica del paese a far parte della maggioranza che a far parte della minoranza. Concetto che PD e IDV non hanno ancora metabolizzato, tanto è vero che si sono rifiutati di fare una alleanza allargata con Tori per non rischiare di vincere. Mentre invece Marchetti, umile, prende tutti.

  • Emanuele Pelliccisays:

    8 April 2011 at 10:27

    …se la zuppa si riscalda troppe volte alla fine fa venire il mal di pancia!
    Mi meraviglia che uno chef de rang non faccia attenzione a questi aspetti…! Il lussuoso ed elitario convivio gastronomico non starà mica diventando ormai una semplice tavola calda a basso costo pur di non tirare giù i battenti del locale….!?!

    Vabè tanto la farmacia ad Altopascio c’è…per l’enterogermina!

  • Emanuele Pelliccisays:

    8 April 2011 at 14:25

    Jonny vorrei focalizzare un dettaglio, ovvero che l’udc ha sempre diversificato le situazioni politiche territoriali da quella nazionale. E ci sono numerosi precedenti dove la libertà di scelta non è mai mancata in quel partito. Quindi in quel settore politico di centro non esiste una logica di riferimento standardizzata. (Prima che qualcuno mi additi come “di parte”, preciso che da alcune settimane non rappresento più tale partito ad Altopascio per una mia personale scelta). Detto questo, ritengo che il resto della tua riflessione sia condivisibile.

  • Giacomo Manfredisays:

    8 April 2011 at 14:55

    x jonny: per quello che so io è Tori che si è rifiutato di unirsi al centro-sinistra. E poi che significa “Marchetti umile prende tutti”? E’ lui il candidato, di che umiltà stai parlando? Semmai gli umili sono coloro che mettono da parte i personalismi e si uniscono a lui!

  • Erculessays:

    8 April 2011 at 19:51

    Il Pd avrebbe accettato anche di allargare la coalizione a Tori, ma è quest’ultimo a non conoscere molto l’umiltà…pur di candidarsi a sindaco ha creato una lista pensando di essere appoggiato dal Fli…invece finisce per fare il terzo scomodo aiutando Marchetti a vincere facile. Concetto non difficile da capire.

  • leonardosays:

    10 April 2011 at 15:03

    stavolta vinverà Tori lui si è opposto perchè venivano proposti alla candidatura di sindaco nomi di gente che non avrebbe portato cambiamento ma solo proseguito e assecondato la politica di Marchetti…metre il Tori è un fiume in piena che togliera il potere non solo agli attuali padroni ma anche ai funzionari che fanno scudo a Marchetti. Stavolta il Tori ha dalla sua parte molte ragioni, la gente e candidati molto forti. in Bocca a lupo …

  • Annasays:

    11 April 2011 at 17:32

    Leonardo. Ovvero secondo te Tori si è opposto alla candidatura di Sarti (con il quale ha condiviso anni di opposizione, i soli due a farla) perchè lui avrebbe proseguito e assecondato la politica dle Marchetti?
    Posso dire che mi scappa da ridere? O io non ho capito o tu hai visto un film a parte 😀

    Ad ogni modo, in attesa di vedere i candidati molto forti che presenterà Matteo e la sua grandissima vittoria, approfitto per fare un in bocca al lupo anche a lui.

    Ma per me ha sbagliato a fare la terza lista.

  • Lazzarosays:

    12 April 2011 at 8:56

    Quanti sapientoni della politica locale e degli incontri dei vari schieramenti di opposizione per costituire un “centro allargato”. Ma nessuno rilfette sul perchè delle dimissioni del segretario del PD locale ?????
    Poi si mette in giro la voce che Tori non ha voluto…, che Tori ha fatto…, che Tori ha detto…
    A me la storia risulta molto diversa, il PD non ha mai seriamente aperto a Tori ma ha sempre preteso candidati di sinistra pur volendo creare la “grande coalizione”, senza cioè voler dare un minimo di degna rappresentazione all’associazione che lo segue. Ma non solo, mi risulta che Tori sarebbe stato disposto a “fare un passo indietro” se il PD avesse trovato un candidato forte e rapprresentativo, purtroppo Bersani non ha accettato di candidarsi ad Altopascio !!!!!!! Ed infine un uccellino che vola sopra i palazzi (scusa Massimo se uso una tua metafora) mi riferisce di un accordo a livello provinciale dove si prevedeva Tori sindaco e Sarti Vice, accordo ben accettato dai due con una bella stretta di mano e con molta gioia dai sostenitori della “grande coalizione”, ma già la sera stessa, forse per le influenze di IdV e di alcune figure del PD è saltato tutto.
    La verità è che il PD non vuole vincere le elezioni perchè forse non si sente ancora pronto e ormai ha dato per persa questa mandata, peccato perchè poteva essere davvero una bella occasione!!!!!!!
    Un grazie a Tori per la sua continua e professionale opposizione di questi ultimi anni ed un augurio di in bocca al …. Toro!!!!

Comments are closed.