Press ESC to close

Sarti, perchè votare per me

Vi sono due periodi in cui si diventa buoni: il 25 dicembre e quando ci sono le elezioni. I

bambini (quelli che credono a Babbo Natale) rinnovano i buoni propositi e le loro candide promesse, i candidati alle elezioni le promesse elettorali. Il 15 e 16 Maggio i cittadini di Altopascio dovranno decidere se credere ancora a Babbo Natale, o dare fiducia ad una lista che propone un cambiamento radicale nelle scelte e nella gestione della cosa pubblica. La proposta di Mario Sarti sindaco è partecipazione. Coinvolgere gli Altopascesi direttamente nelle scelte politiche, per decidere il proprio futuro e quello del paese. Scegliere un percorso da fare insieme con la gente, un cammino guidato da regole e programmi precisi, per uno sviluppo ordinato ormai indispensabile per un paese che è stato guidato in maniera caotica ed incoerente dalla compagine che governa ininterrottamente da 20 anni, che ha causato degrado e perdita di valore del

territorio Altopascese e che ha favorito un’edilizia di bassa qualità e disordinata, poco idonea alle famiglie, con insediamenti dormitorio e al limite della vivibilità.

Tre sono le nostre linee guida per il cambiamento. Bilancio

partecipativo: una quota delle finanze comunali sarà gestita di comune accordo con i

cittadini con un metodo assembleare, per riportare le persone di Altopascio direttamente sulla scena della cosa pubblica. Riqualificazione edilizia: pianificare le tipologie edilizie, e promuovere, anche con sconti sugli oneri di urbanizzazione, edilizia ecosostenibile e a basso impatto ambientale. Destinare parte di questi oneri alla creazione e al mantenimento di aree verdi, con percorsi salute e piste dedicate a chi ama

camminare e andare in bici. Una spesa pubblica intelligente: asili, mense scolastiche, centri per anziani, riqualificare il Sibolla. Altopascio non è solo i lampioni nuovi nelle vie del centro. Da anni Mario Sarti si è impegnato per l’ambiente, denunciando episodi di inquinamento e combattendo insediamenti insalubri. E’ stato in prima fila per permettere ai disabili una vita normale. E’ una figura di riferimento per il centrosinistra altopascese. Con il suo lavoro e la sua testimonianza ha raccolto una squadra di giovani disposti a costruire un’Alternativa Democratica per Altopascio. Indirizzo email: alter.democratica@gmail.com

Sito web: Mario Sarti Sindaco di Altopascio

Mario Sarti e Alternativa Democratica

Perché Altopascio ritorni ai cittadini

Comments (20)

  • Annasays:

    11 April 2011 at 17:59

    La cosa del bilancio partecipativo, non so se sia fattibile, ma mi piace molto!
    Come l’idea di ridare Altopascio agli Altopascesi (ma lo vogliono davvero?Ogni tanto ho qualche dubbio)
    Un programma direi positivo, semplice, diretto e che si potrebbe realizzare.
    Noto molte cose in comune con il programma del Tori
    Un vero peccato aver sciolto questo sodalizio
    Ma vedremo.

    In bocca al lupo anche a te Sarti.

  • Marco Giostrasays:

    11 April 2011 at 19:58

    Ho visto anche la pubblicità del Blog di Mario, mariosindaco.wordpress.com è molto carino.

    Io sono contento invece di questa separazione, perchè finalmente c’è una coalizione compatta dove nessuno è sceso a compromessi. Il Tori sapevo che è dall’inizio che si era imposto come candidato sindaco, ma nelle coalizioni di solito tutti si mettono a disposizione e poi con votazione si decide.

    Comunque in bocca al lupo a tutti.

  • girolamosays:

    11 April 2011 at 21:53

    io condivido apertamente il Sarti e vorrei aggiungere che ripensare il territorio
    non come ad un ambiente funzionale solo per il profitto e lo sfruttamento selvaggio, che ha prodotto degrado e arretramento sociale, ma come
    ad un ambiente vivibile per noi e per le generazioni future da un senso di come la coalizione alternativa democratica vuole cambiare direzione tutto questo con il Tori in coalizione sarebbe stato solo scontri verbali che non avrebbe prodotto nulla di positivo.

  • Marcosays:

    12 April 2011 at 1:12

    la differenza tra “pathos” e “logos” dipende dalla fiducia che gli danno i cittadini.. se gliene danno, dalla speranza, si passa all’azione..

  • leonardosays:

    12 April 2011 at 2:29

    peccato non aver creato qualla coalizione a buttar fuori il Marchetti. cmq il Tori si è imposto come sindaco perchè comunque aveva il suo peso !! dai discorsi fatti sembra che gli pseudo candidati non fossero in grado di rivestire tale carica tanto quanto lui … cmq se rifanno baffo sarà un vero peccato…. in bocca al lupo anche a te sarti !!
    PS la foto non è molto bella !! era meglio con un po di sfondo animato …

  • Franco Tsays:

    12 April 2011 at 8:03

    Questa volta il mio voto e quello dei miei parenti andrà proprio a te Mario. Mi sono convinto, pur non essendo di centro-sinistra a livello nazionale, che tu sia la persona adatta a governare la nostra cittadina proprio leggendo il tuo intento in questa pagina. Mi farebbe molto piacere incontrarti. Oltre ad una e-mail è possibile conoscere il tuo numero di cellulare? Marchetti con il suo comunicato ha dimostrato di non essere vicino alla gente.
    Grazie
    Franco T

  • Gerardosays:

    12 April 2011 at 8:16

    Ha ragione Giulio nel dire che è il comunicato scritto meglio. Mario hai conquistato la mia fiducia e ti appoggerò alle prossime elezioni. Ragazzi abbiate coraggio, mica si potrà vendicare con tutti l’attuale sindaco. Proviamo per 5 anni a cambiare se poi il sarti non ci soddisferà lo puniremo. Sono stufo di vedere sempre le stesse facce in comune e mi riferisco a Marchetti, Fagni, Fantozzi, Boni, Paluzzi e tutta la compagnia.

  • Lazzarosays:

    12 April 2011 at 9:12

    A Marco Giostra: mettersi a disposizioni e poi votare, ma il voto dovrebbe essere espresso da una eventuale coalizione, non solo da una una sua parte !!!!! o per meglio dire da una minoranza di una sola componenete!!!!!

  • Annasays:

    12 April 2011 at 9:58

    Lazzaro, dimmi, Matteo avrebbe accettato di fare il vicesindaco? Perchè mi dicono che un po’ come sindaco si è imposto.Il che non è esattamente mettersi a disposizione.
    Ora io non c’ero e mi baso su quanto mi ha riferito chi c’era a quelle “riunioni”.
    Tu sai dire se il Tori era disposto, in nome della coalizione, anche a non fare il sindaco, ma eventualmente il vice?Cosa, come mi dici, accettata da Sarti.
    Perchè in quanto a personalità e fiera e continua opposizione non mi pare che abbia nulla da invidiargli il Sarti.
    Adesso, sarebbe meglio che l’elettorato non commettesse gli errori dei politici.
    Quello che è fatto è fatto.Le liste sono tre.Ognuno voti per il candidato che preferisce.
    Polemizzare su quanto è stato è improduttivo a questo punto e finisce per agevolare (se mai ce ne fosse bisogno) la terza parte
    Tra due litiganti il terzo gode e in quanto a godimento, beh, il Marchetti non ha da imparare da nessuno mi pare 😀

  • Normasays:

    12 April 2011 at 12:56

    Bello! Il logos troppo spesso estromette il corpo dalla politica. In particolare, il corpo delle donne.
    E le idee del marchetti, in merito, le sappiamo. La letterina dell’8 marzo è stata abbastanza chiara: “le donne sono il sesso debole, i maschi le devono proteggere!”.
    Orbene.
    Sarebbe l’ora che noi donne ci facessimo sentire, avrei preferito una donna candidata, ma a Mario voglio bene e ho fiducia in lui.
    C’è una nostra compaesana che si sta occupando di questioni di genere, che rieccheggiano dappertutto, tranne nel nostro paese. Potete informarvi qui:

    http://mailcieloesemprepiublu.style.it/

  • Marco Giostrasays:

    12 April 2011 at 16:13

    Concordo con Anna. Caro Lazzaro come fa una minoranza a comandare su una maggioranza? Non ho capito il discorso….io penso che sia andata come ho detto….votazione, maggioranza e scelta giusta. Se fosse come dici te o la minoranza è troppo forte o la maggioranza troppo poco…..comunque sia c’è qualche cosa che non torna….no?

  • Lazzarosays:

    14 April 2011 at 13:27

    Cose che non tornano ce ne sono tante, caro Marco. Ad Anna rispondo che per quanto ne sò il Tori avrebbe anche fatto un passo indietro se una “grande coalizione” fosse stata in grado di esprimere un “grande nome” che purtroppo ad Altopascio attualmente non c’è, peccato che Bersani non abbia accettato di candidarsi con un aipotetica grande alleanza !!!!!!!
    I rischi di ritrovarci il Marchetti per altri cinque anni sono alti, magari vincerà con il 40% contro due coalizioni che prenderanno più voti di lui (da mangiarsi veramente le mani perchè così, visto che vota circa il 70% degli aventi diritto, il baffo rivincerebbe rappresentando solo il 28% dell’elettorato – meno di uno su tre!!!!!!) Confermo cumunque che, dopo un primo momento di sconforto, andrò a votare e sono prorio curioso di contare i voti il 17, se la mia passione per la statistica non mi ingannaq ci saranno sicuramente delle belle, ma veramente belle sorprese. Vedremo !!!!!

  • Annasays:

    14 April 2011 at 17:14

    Lazzaro, ovvero il Tori avrebbe fatto un passo indietro davanti a un nome super illustre che però attualmente ad Altopascio non c’è e quindi, ergo, lui si sente più illustre di chiunque ad Altopascio ? 😀
    In effetti qualche cosa non torna, sempre che io abbia capito , ci mancherebbe
    Spero non sia realmente così

  • Erculessays:

    14 April 2011 at 17:15

    Mi risulta che il Tori abbia trattato anche con le altre forze del Terzo Polo, Udc e Fli e che queste due abbiano lasciato il tavolo quando hanno sentito questo diktat: “il candidato sindaco dev’essere il Tori”. Ma insomma il Tori vuol fare il candidato del terzo polo, il candidato del centrosinistra, il candidato della coalizione allargata….ma è buono per tutte le stagioni?! Insomma!!!

  • Davidesays:

    17 April 2011 at 21:15

    Ragazzi ammetto di essere di parte . Ma Tori è una persona speciale uno di quelli che dice quello che pensa senza giocare allo stratega! putroppo la politica non è questo … ed e proprio questo il cambiamento !! C’è il bisogno di persone schiette e corrette non di giocatori di scacchi!!! io confido in lui perchè si possa fare un passo indietro riportando la politica nelle mani dei cittadini. Il Tori ha fatto una scelta coraggiosa ricordatevelo !!! è uscito fuori da accordi che portavono solo a ribadire la falsità della politica. Il suo coraggio verrà premiato comunque vada ……..in Bocca al lupo a tutti.

  • Annasays:

    18 April 2011 at 10:51

    Davide, appunto perchè ammetti di essere di parte, forse queste cose dovresti scriverle sul post del Tori , così,. per rispetto e correttezza ^^”

    Ad ogni modo in quanto a dire quello che pensa, credo che, parlano i fatti e i ricordi di tutti, il Sarti possa dare vantaggio al Tori :))
    Ma ad ogni modo non siamo certo all’asilo Mariuccia, a dirci, il tuo è meglio del mio e viceversa. Matteo è una valida persona che però si presenta per la seconda volta per il ruolo di sindaco e forse avrebbe fatto meglio a proporsi come vice sindaco per questo giro.
    E un’altra cosa, persone schiette e corrette e non giocatori di scacchi?
    Se parli dell’attuale amministrazione, allora non puoi che trovamri d’accordo.Ma perchè lo scrivi qui? Intendi dire che Sarti non è schietto e corretto? Se fossi romana ti direi ” meco..ni” 😀

    E’ sana questa tua difesa apostolica del Tori. Sei per caso il Davide Bronzi candidato nellasua lista? Se si in bocca al lupo.Direi che sei anche tu uno dei tanti “redenti” 🙂
    N’est pas?

  • davidesays:

    18 April 2011 at 13:28

    Ho solamente scritto in risposta hai commenti precedenti . il sarti pur esendo una persona semplice e corretta non è adatto a fare il sindaco poi ognuno è libero di pensare c’ho che vuole….!! e cmq mi riferivo proprio all’attuale amministrazione ….è ora d i cambiare …..sappi che sono dispiacuto quanto te se ad oggi è saltato l’accordo fra matteo e mario…e non me lasento di dire di chi è stata la colpa.

    spero solo che il MArchetti se ne vada …Saluti

  • Annasays:

    18 April 2011 at 17:17

    Davide e ci mancherebbe ancora! Certo che ognuno può avere la sua opinione, per adesso siamo ancora in democrazia (ma se superiamo il ventennio famoso non lo garantisco più :P)
    Però sarebbe carino se spiegassi, sempre secondo te, come mai Sarti, pur essendo semplice e corretto, non è adatto a fare il sindaco.
    E’ un “giudizio” basato su dati oggettivi o su una tua sensazione? Mi incuriosisce questa cosa.
    Anche perchè, a mio avviso, Sarti di semplice ha ben poco, oserei dire che è piuttosto complesso anzi e questa sua complessità è anche la sua forza.
    Ma di certo lo conoscerai meglio di me.

    E guarda, voglio esprimere anche un concetto che sento mio e che vale per tutte e tre le liste.
    Al momento io mi “schiero” a favore di Sarti, perchè è quello che mi convince di più (in base ai suoi trascorsi di “oppositore” a oltranza e senza “paure”.)
    Ma, chiunque di questi tre signori dovesse uscire vincitore dalle elezioni, quello sarà il mio sindaco, a prescindere dal mio voto.
    E mi piacerebbe che, con altrettanta maturità, quel sindaco accettasse di essere, dopo, il sindaco di TUTTI.
    Perchè lo dice la democrazia, non per un mio capriccio 🙂

    Ricambio cortesemente i saluti. Dovremmo farla noi due la campagna elettorale, guarda che scambi di opinioni civili e che toni pacati che abbiamo 😀

  • partigiano72says:

    18 April 2011 at 17:52

    …Tori è talmente speciale che da quanto si legge nella cronaca degli ultimi mesi ha tentato alleanze con tutti dall’estrema sinistra all’estrema destra (vedi la composizione della sua lista) senza trovare convergenze sui contenuti o programmi ma come elemento di partenze e imprescindibile la sua candidatura a Sindaco (bel modo di mettersi a disposizione).Sarti non sarà il massimo da un punto di vista della mediazione e analisi politica ma sicuramente è sinonimo di onestà,trasparenza e mi sembra che la sua lista sia composta da persone con capacità e girando in questi giorni in paese con tanta voglia di fare e soprattutto di ascoltare i cittadini…..

Comments are closed.