Press ESC to close

Strappati moltissimi manifesti elettorali di Mario Sarti

Altopascio (Lucca)  molti manifesti di propaganda elettorale di Mario Sarti, candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Altopascio con la lista “Alternativa Democratica” .  I fatti sono accaduti nella frazione di Marginone, in centro, nella traversa di via Mammianese, la stradina adiacente alla ferrovia, a Badia Pozzeveri, di fronte alle scuole e alla chiesa e a Spianate. “Certa gente non vuole capire che questi vandalismi costituiscono un reato doppio, non solo come atti incivili, ma anche come violazione dello svolgimento della normale campagna elettorale — si sfoga Mario Sarti — e spero che qualcuno che si crede magari più avveduto degli altri talvolta possa essere beccato in flagranza. Le regole ci sono e vanno rispettate da tutti. Adesso basta. E’ ora di finirla. Mi è già successo diverse volte in queste settimane e non posso tollerare oltre. Ho fatto esposti e segnalazioni anche alle forze dell’ordine e alle autorità. Non si possono tollerare all’infinito certi soprusi”.

Comments (8)

  • Annasays:

    5 May 2011 at 9:36

    L’inciviltà e l’ineducazione oramai regnano sovrane,sarebbe da chiedersi come mai.
    Quando ero bambina io ci inculcavano talmente tanto il rispetto che i manifesti elettorali, alla Badia, restavano intonzi fino a che non li toglievano o non ci pensavano gli agenti atmosferici a consumarli.
    Ma era un altro mondo.

    Sarti, non te la prendere, vuol dire che sei “scomodo” come lo sei sempre stato.La classica spina nel fianco di qualcuno.Vuol dire che temono la tua candidatura, altrimenti passeresti inosservato 🙂

    Gli ideali , l’onestà, la trasparenza, la serietà, quelli non si possono strappare.

    Le vele si sa, veleggiano, ma a volte le porta via il vento. Speriamo tu sia un uragano, in tal senso ^^”

  • Marco Ghimentisays:

    5 May 2011 at 11:07

    Mi sembra più che inciviltà. Mi sembra, unito anche alle minacce ad altopascio.info, un pessimo segnale.
    Sarebbe importante una parola netta di condanna da parte di Marchetti e del suo staff, che sulle minacce al vostro sito sembra aver sottovalutato, se non dimenticato, il problema.
    Non vorrei che per la seconda volta la sua fosse l’unica voce assente.

  • girolomosays:

    5 May 2011 at 12:54

    con questi atti non è altro la prova evidente di come il territorio è progredito incivilmente. da quando è iniziata la campagna elettorale in più occasioni abbiamo discusso cosa è stato fatto per il sociale e per i giovani in questo ventennio bene non è stato speso un solo euro per migliorare il tessuto sociale (le scuole sono datate 1930) e io mi chiedo dove sono stati spesi i 22,5 milioni di oneri di urbanizzazione che per fare il teatro altri 3milioni con debito dopo 15anni.Cittadini aprite bene gli occhi e guardatevi intorno di come siamo caduti in basso:minacce di stile camorristico, prostituzione, gioco d’azzardo,droghetta in circolazione, giovani ragazzini indottrinati con modi fascisti di più ne hai e più ne metti, mettetevelo bene in testa che se non c’è alternanza non c’è libertà e non si va da nessuna parte=futuro zero.

  • Annasays:

    5 May 2011 at 15:01

    A onor del vero, anche se in maniera minore, anche i manifesti del Marchetti son stati strappati (resiste solo il Tori ^^”…uhm…)
    In alcuni casi dove c’erano quelli del Sarti , strappati, son stati piazzati quelli del Marchetti (spero non siano stati quelli che affiggevano l’uno a strappare il precedente, perchè allora si , sarebbe da appenderci loro )

    Insomma c’è un po’ di confusione dove comunque regna su tutto un reato.
    In effetti sarebbe carino se ognuno dei tre candidati a sindaco denunciasse questa cosa quando parla alla cittadinanza e che invitasse i propri elettori a non rendersi rei o complici di questo misfatto.

    Sarebbe altrettanto carino che il sindaco in carica Marchetti, invitasse tutti quanti al rispetto, quello che manca, da tanto, da TROPPO ad Altopascio.

    Magari la prossima volta mettiamo i manifesti in prossimità delle telecamere, hai visto mai che servano a qualcosa? 😛

  • Massimo Ascareggisays:

    5 May 2011 at 15:38

    La campagna elettorale è un’attività svolta per ottenere il consenso dei cittadini.
    E’ sul consenso, infatti, che si realizza la democrazia.
    Occorre, tuttavia, fare molta attenzione al rapporto tra democrazia e consenso poiché ambedue questi concetti devono essere fondati, a loro volta, sul rispetto delle regole.
    Ed il consenso dovrà essere ottenuto soltanto rispettando le regole e soltanto dopo aver rispettato le regole si avrà la vera democrazia.
    E’ necessario, quindi e a mio avviso, adottare e perseguire – in questo caso fin dall’inizio della campagna elettorale – un comportamento ispirato dall’etica.
    Perché l’etica deve prevalere sulla politica; è all’etica che spetta il primato sulla politica e non viceversa.
    Se una volta, forse, la politica era la stella polare, il punto di riferimento, oggigiorno non lo è più, anzi è divenuta il punto di riferimento dal quale tenersi distanti.
    Ci potremo riavvicinare ad essa, ma prima dovremo diventare moralmente degni di occuparci della collettività uniformando i nostri comportamenti, in ogni fase, al rispetto per gli altri e per le loro opinioni senza comportarsi da teppisti, da prepotenti o da arroganti.

  • Marco Giostrasays:

    5 May 2011 at 17:37

    Esatto Massimo.
    Un piccolo aneddoto:

    Mi sono ritrovato a fare propaganda per me stesso un po’ in anticipo e mi accadeva spesso di arrivare negli esercizi pubblici e posizionare il mio volantino la dove non ve ne erano ancora altri.
    Essendo partito presto e per fare rifornimento di materiale decido poco dopo di rifare un giro e mi ritrovo a vedere che i miei volantini non c’erano più e quelli di un mio concorrente sì. Al che ho chiesto all’esercente se gli avessero presi o tolti e mi ha riferito che non se ne era accorto, ma che poco prima che ci fossero i nuovi c’erano anche i miei…..
    Allora faccio per posare nuovamente anche quelli che mi rappresentano e un uomo mi fa:”Perchè non butti via i suoi?”
    Dopo un secondo di scambio di sguardi io:” Semplicemente perchè non sarebbe giusto!”
    Devo dire che mi è costato…eh eh eh eh…ma l’etica è giusto rispettarla e metterla alla base di ogni confronto, specialmente se politico.

  • Marcosays:

    8 May 2011 at 13:09

    E ci meravigliamo se strappano i manifesti? E’ di questa mattina la notizia che venerdì sera militanti di Forza Nuova,partito se così si può chiamare, del nostro assessore alla sicurezza Balduini,hanno fatto irruzione in un pub di Lucca in cui stava avvenendo la presentazione di un candidato dell’IDV strappando manifesti e urlando. pensate che si facciano problemi a strappare alcuni manifesti.? Il nostro assessore che ormai da mesi non da più notizie nonostante i continui furti sul territorio e la mancanza di sicurezza nelle frazioni si è fatto vivo per posta con una lettera dove sembra che da quando c’è lui tutto è migliorato!

Comments are closed.