Press ESC to close

Altopascio, la vittima dello scippo è Maria Giovannetti

Altopascio, proseguono le indagini sullo scippo avvenuto il 9 maggio scorso. La vittima è  Maria Giovannetti, nostra concittadina, ex titolare dell’emporio che fino a qualche tempo fa svolgeva anche il servizio della gestione delle pubbliche affissioni per conto del Comune.

La donna, come vi abbiamo già comunicato, si trovava nei pressi del Garden Frediani, ed era lì per fare degli acquisti. Forse a causa dell’intenso traffico, forse semplicemente “immersa nei propri pensieri” la signora Giovannetti non sente che alle sue spalle si stava avvicinando una moto di grossa cilindrata. Infatti a quanto è emerso, la signora avrebbe sentito esclusivamente le minacce che il motociclista le avrebbe rivolto “dammi la borsa”. Presa dallo spavento e di soprassalto Maria Giovannetti, come avremmo fatto tutti, reagisce trattenendo la borsa, ma ha la peggio, il centauro strappa la borsa e fugge, portandosi via circa 250 euro in contanti e tutti i documenti personali.

Un fatto triste e tragico. La signora Maria oltre alla mano gonfia per lo sforzo fatto nel trattenere la borsa è visibilmente scossa.

 

Comments (2)

  • Giulio Vanninisays:

    11 May 2011 at 11:50

    Poveraccia 🙁 Che rottura dover rifare tutti i documenti ora…
    Certo di questo passo forse è il caso di iniziare a portarmi dietro la spada di scherma ogni volta che esco…non si sa mai! 😀

  • Annasays:

    11 May 2011 at 12:04

    E purtroppo le ferite morali ci metteranno tanto a guarire.La serenità di muoversi per il proprio paese forse non tornerà più.
    Cara signora Maria,mi permetto di chiamarla per nome, le mando un abbraccio virtuale per farle coraggio.

    Siamo ancora in tempo a rendere di nuovo sicuro il nostro territorio o è troppo tardi?
    Riflettiamo.

Comments are closed.