Press ESC to close

Il Consiglio Provinciale eletto

Con le amministrative di ieri è ufficiale anche la riduzione degli eletti, infatti a Palazzo Ducale, ci saranno 24 consiglieri anzichè 30. Oltre a Stefano Baccelli e a Brunini, i seggi sono così ripartiti:

Maggioranza

  • 8 consiglieri per il  PD: Oriano Rinaldi, Simona Bottiglioni,  Luciano Bracciali, Enzo Giuntoli, Eugenio Terditti, Luigi Rovai, Andrea Palestini, Grazia Sinagra.
  • 2 consiglieri per la Federazione della Sinistra: Lucio Lucchesi e Isaliana Lazzeri,
  • 2 consiglieri per Sinistra Ecologia e Libertà: Gloria Puccetti e Federica Maineri,
  • 1 consigliere per l’IdV: Andrea Giorgi,
  • 1 consigliere della Lista Cittadini per Baccelli: Luigi Bruni.

Opposizione

  • 8 consiglieri per il PDL: Gabriele Brunini,  Maurizio Marchetti, Stefano Francesconi, Daniele Lazzareschi, Fabio Giannotti, Davide Marcucci, Ciro Costagliola, Vittorio Fantoni,
  • 1 consigliere per la Lega Nor:Mauro Santini,
  • 1 consigliere per l’ UdC: Francesco Pioli .

La redazione di Altopascio.info augura a tutti gli eletti un buon mandato amministrativo.

Comments (6)

  • Annasays:

    17 May 2011 at 15:03

    Buon lavoro a tutti anche da parte mia

    Curioso che le donne siano state elette solo in uno dei due schieramenti (due per semplificare), dove anzi, sono giustamente numerose.

  • danielasays:

    17 May 2011 at 16:16

    Un grandissimo grazie a quelle 317 persone che sulla fiducia mi hanno votato. Non sono ovviamente eletta al consiglio provinciale, ma la mia battaglia politica continuerà nonostante i grandissimi ostacoli. Per cominciare invito tutti coloro che leggono a fare da passaparola per andare a votare SI ai referendum del prox giugno. Nonostante la stampa che dorme, e le notizie false (nessun referendum è stato abrogato) dobbiamo convincere tutti ad andare a votare come è successo in Sardegna. Sono in ballo il futuro: acqua, terra e aria pulita (legittimo impedimento) hanno bisogno di noi!
    Grazie ancora
    Daniela Di Trio / IDV

  • Annasays:

    17 May 2011 at 18:23

    Prego Daniela 😀
    E condivido la tua esortazione.
    Il Referendum è uno strumento politico importante, essenziale e popolare. E’ determinante presentarsi intanto alle urne.
    Poi votare secondo coscienza documentandosi, visto che i quesiti referendari sono sempre molto lacunosi e poco pubblicizzati.
    In questo caso quattro SI sarebbero auspicabili così come raggiungere il quorum.

    Avrei una domanda per gli esperti in materia di elezioni. Maurizio Marchetti mi pare che abbia ottenuto un buon risultato alle provinciali e che non sia il primo che ottiene in questo senso.
    Ora, non so i risultati degli altri consiglieri eletti nel centro destra, ma mi domando, come mai il suo partito non lo candida alla Presidenza della provincia?
    Oppure è gia stato proposto ma c’è chi ottiene risultati migliori e gli è stato preferito o ancora lui ha rifiutato preferendo presentarsi come Sindaco di Altopascio?

  • ZORROsays:

    18 May 2011 at 0:43

    anna,ma la tua ingenuita’ e’ vera ???
    forse il suo partito ha un po’ piu’ritegno di chi lo acclama ad Altopascio!
    Un rinvio a giudizio,processo in corso non ti dicono proprio niente?

  • Annasays:

    18 May 2011 at 8:51

    Zorro, mi trovi ingenua?
    Può essere, cerco di capire, ma non è così facile in politica.
    Quindi è stato il suo partito a non volerlo presentare?
    Strano 😀 a livello alto non mi pare si curino di queste “”quisquilie””

  • Marcellasays:

    18 May 2011 at 9:51

    Scusate, ma e’ evidente che se non hai la fedina penale sporca o almeno un processo a tuo carico, non puoi fare politica in Italia! Non parliamo poi del business che ne deriva… Pensate forse che 3000 euro al mese bastino per mettersi al sicuro dalla corruzione? Pensate veramente che ridursi lo stipendio a 1500 euro sia un sacrificio per chi ha ben altro modo per far soldi? Ma come si fa ad avere fiducia nelle istituzioni? Non potrei mai fare il sindaco, ma se lo fossi mi sentirei un po’ “madre” dei miei concittadini e quindi responsabile nei loro confronti, protettiva, severa con chi sbaglia, ma generosa con i giusti…non toglierei mai il pane di bocca ai miei figli! Ma si sa: il mondo va al rovescio!

Comments are closed.