Press ESC to close

Alternativa Democratica è già al lavoro

Altopascio, a consiglio comunale non ancora insediato, , il gruppo consigliare di Alternativa democratica ha già cominciato il suo lavoro  per il territorio, proponendosi come  forza di opposizione. Infatti nei giorni passati il capogruppo Mario Sarti ha depositato presso l’ufficio ambiente del comune, l’Ascit e il comando locale dei vigili urbani una segnalazione di grave degrado ambientale presente in via Capocavallo e lungo l’inizio della via Francigena a Badia Pozzeveri, dove sono abbandonate montagne di rifiuti di ogni genere, che non sono certo un bello spettacolo per i molti pellegrini che in questo periodo arrivano passando da quelle zone. La segnalazione aveva inoltre in oggetto la situazione degli scarichi di liquami a cielo aperto nelle fosse lungo le strade della zona di corte Sarti-Grilletto a Badia Pozzeveri, che in questo periodo producono forti odori maleodoranti creando un h’abitat ideale per la moltiplicazione delle zanzare. Da qui inizia il lavoro di Alternativa Democratica per Altopascio che si è già messa al servizio dei cittadini per portare l’attenzione di tutti sui problemi concreti della comunità.

Comments (27)

  • Annasays:

    26 May 2011 at 21:08

    Ohhhh, una bella notizia sapere che non verremo abbandonati. Grazie per aver chiarito che ci sarete e che starete al servizio della cittadinanza, anche se, per quanto riguarda il Sarti e credo il Tori non c’erano dubbi. Buon lavoro! E ve lo dico col cuore

  • Lorenzo Gianbastianisays:

    26 May 2011 at 21:11

    Bene…benissimo. E’ dura e sarà dura, ma c’è del lavoro da fare!!!

  • Siamo alle solite...says:

    26 May 2011 at 21:33

    Vi dovreste incatenare aal Comune fino a quando la montagna di ceneri in località Cerro (vicinio ex inceneritore) ,che sta inquinando la falda acquifera vicino ai pozzi dell’acquedotto, non vengono rimosse ma vi preoccupate di quattro sacchetti di spazzatura su una strada….SIAMO ALLE SOLITE…state a casa fate più bella figura…

  • lanisays:

    26 May 2011 at 23:35

    Bene.. c’è del lavoro da fare.. siamo alle solite, potresti incominciare te intanto ad incatenarti al comune invece di criticare gente che si da fare a differenza tua.. A parte questo ci da sollievo il fatto che dopo una pesante sconfitta, l’opposizione ha iniziato subito a fare il suo dovere per Altopascio. Continuate così..

    • Siamo alle solite....says:

      27 May 2011 at 8:42

      Se si danno da fare come ha fatto il Remaschi allora è meglio che lascino perdere….
      Ribadisco: penso che sia prioritario rimuovere la montagna di ceneri e chi ha omesso di rimuoverle fino ad oggi che stanno avvelenando l’acqua che beviamo anzichè preoccuparsi di quattro sacchetti di immondizia su una strada…
      se non lo capite siamo proprio messi male!!!!

      • Lorenzo Gianbastianisays:

        27 May 2011 at 15:51

        Scusami, ma come puoi dire che qualcuno si darà da fare come un altro se è una cosa che deve sempre avvenire? Prova a stere zitto e magari dare una mano…poi se fosse vero quello che dici ti darò ragione anche io….

  • Annasays:

    27 May 2011 at 9:09

    Si, in effetti siamo proprio alle solite, ci sono cose gravi da risolvere, non sono mai state risolte, ma la responsabilità non è di chi ha governato male, no, è dell’opposizione che non si è data fuoco sulla pubblica piazza per attirare l’attenzione, così da sommare le proprie ceneri a quelle da rimuovere.
    Mamma mia, ma come state? 😀
    Che Remaschi abbia fatto pena per non dire peggio siamo d’accordo. Ma mi pare che non ci sia più lui, grazie al cielo.
    Dai vita a un comitato caro cittadino elettore, a qualche iniziativa, magari prendendo contatto con quella opposizione che tanto denigri .
    Se non si capisce che tocca rimboccarsi le maniche TUTTI e non aspettare l’uovo che cada dal cielo,. allora si, siamo proprio messi male.

  • manliosays:

    27 May 2011 at 10:17

    Scusate ma le famose (e vergognose) “gore” di Altopascio ?
    Quelle in via Marconi accanto alla palestra ?
    E’ un vero obbrobrio a 100mt dal centro, fogne a cielo aperto, ora con le erbacce alte un metro, sembra una giungla, tra le erbacce mi immagino la fauna che vi si aggiri. Tra l’altro, mentre ero nella puntuale coda al semaforo, ho letto un cartello che parla di ratti o quant’altro.
    In più sono senza protezione, siccome nella zona (palestra e scuola) ci gravitano molti ragazzi e mi dicono anche bambini piccoli che facciamo aspettiamo che un bimbo ci caschi dentro ??
    Speriamo nell’opposizione.

    • Luisasays:

      27 May 2011 at 10:22

      Secondo me siete solo maligni. Non avete letto cosa aveva scritto lo Stefanini su la Nazione e su questo sito? Si tratta di polmone verde. POLMONE VERDE! E poi il sindaco ha preso il 60% quindi fatela finita di contestare. Tutto va bene così.

  • Davidesays:

    27 May 2011 at 15:07

    Siamo alla frutta …………..!!!!!!!!!!!!
    Lo sapevate che i bambini delle elementari di Spianate sono senza scala antincendio solo per aver voluto iniziare i lavori prima delle elezioni????
    oltre a non avere piu spazio per giocare fuori fino alla chiusura della scuola.
    Siamo alla Fruit ! ! Vai col 60%
    eppure quante cose che non vanno !! ma il 60% parla da solo ! !
    bravi bravi

  • Lorenzo Gianbastianisays:

    27 May 2011 at 16:02

    E la scuola a Marginone? Non solo non è a norma anti sisma, ma le porte per l’uscita di emergenza sono state chiuse perchè posizionate all’interno delle classi e i bambini giocando avrebbero rischiato di aprirle e cadere!!! Quindi inutilizzabili……..l’acqua calda??? Non c’è nemmeno quella!!!!!!!!!!!!!!! La carta igienica e i fogli per le fotocopie sono portati a girare dai genitori!!!!!!
    Se una maestra sta male e non va a scuola non essendoci insegnanti per la sostituzione, l’insegnante che rimane si accolla 50 ragazzi tutti in una classe!!!
    I bagni sono difficilmente utilizzabili in quanto ci sono le turche che per i più piccoli sono un problema!!!
    Le mamme mi dicono che, le bambine in maggior quantità, non la fanno mai a scuola e resistono dalla mattina fino alle 16.30 per farla a casa!!!

    Prima di dire cose che gli altri non hanno ancora fatto, preoccupiamoci di chi si è votato per tutti questi anni e per quello che NON ha fatto!!!!

    • Davidesays:

      27 May 2011 at 18:16

      E allora vai col 60 %!! ah dimenticavo che a Spianate i bimbi sono stati messi a mangiare davanti ai cessi schifosi. Solo per iniziare i lavori prima delle elezioni e “Vai col 60 % ”
      Siamo alla Fruit!!!

  • claudiosays:

    27 May 2011 at 19:35

    …dai commenti che leggo credo che nessuno abbia mai visitato altri edifici scolastici nell’intera Provincia di Lucca…ma oso di più…nell’intera Toscana…

    • Luisasays:

      27 May 2011 at 23:18

      Claudio ma cosa vuoi che capiscano questi comunisti. Prima di parlare di Marchetti dovrebbero sciaccquarsi la bocca. Ad Altopascio ci sono i migliori edifici della Toscana come hai fatto notare. Anzi mi spingerò oltre affermando con piena certezza che le migliori scuole d’Italia sono proprio ad Altopascio.

      Una cosa in confidenza Claudio, tanto non ci sente nessuno questo è un messaggio privato, a te cosa ha promesso Maurizio? A me ha detto che mi farà avere uno stipendiuccio forse con Ascit. Ma anche nel CDA farmacia andrebbe bene. Sai io gli ho portato circa 200 voti. Tu ?

  • Lorenzo Gianbastianisays:

    27 May 2011 at 20:01

    Effettivamente non ho visitato tanti edifici scolastici elementari nella mia vita….ma io bisogna che faccia riferimento a quelli del mio comune….gli altri hanno altre amministrazioni e altrettante opposizioni….

    noi che siamo di qua….cominciamo di qui….

  • panedipinto gsays:

    27 May 2011 at 21:56

    Io sono incazzato ma come si fà a sopportare ancora!! Ma 21 e rotti milioni di euro incassati con gli oneri di urbanizzazione dove sono stati spesi? Se non si investe nelle scuole e nei giovani dove bisogna spenderli nei locali tipo b-cool o nelle case per farle diventare “chiuse”.Attualmente si stà raccogliendo quello che per venti anni abbiamo seminato nell’indifferenza, ignoranza, stupidità e l’esito elettorale è stato l’esempio lampante con la gioia della cricca e di si è alleato per comodo io dico che siamo oltre alla frutta siamo a pagare il conto alla generazione futura.

  • ZORROsays:

    28 May 2011 at 0:50

    RIPETO QUELLO CHE HO DETTO TEMPO FA:ogni popolo( o paese) ha il governo che si merita!! e il 60% non ammette repliche!! Lamenti di qui’,lamenti di la’,alle urne ci siamo andati e ci siamo tirati le martellate sui c……i.Dice :ma quando si gode?….quando un ci si piglia…!
    Mario,Matteo e altri ,ne sono certo ,faranno opposizione costruttiva.ma le maniche bisogna rimboccarcele tutti,se davvero vogliamo bene ad Altopascio.
    Non possiamo criticare e basta: troppo facile dire:vai avanti te,che a me scappa da ridere
    Tra l’altro ,per chi lo ha votato(60%) il BAffo,da tanto che gli piace la Sua Creatura(ALTOPASCIO) ha preso la residenza da un’altra parte!

  • claudiosays:

    28 May 2011 at 11:40

    Secondo me la critica è costruttiva quando esiste un confronto…altrimenti è solo sterile e faziosa…buon divertimento!!!!

  • Marco Giostrasays:

    28 May 2011 at 16:08

    Ma con chi ti vuoi confrontare? Non capisco proprio cosa intendi…

    Io ho girato il mondo…ma non a discorsi…e quindi? Vuoi sapere come sono le scuole in Angola o Nigeria? Beh…sono peggio di quelle che abbiamo noi! Ma dov’è il confronto?
    Vuoi dire che se la scuola “media” in Italia fa schifo, ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo?
    Illuminaci con un metro di misura tuo….

    Scusano lo sfogo, ma personalmente non concepisco che i bambini non abbiano acqua calda e carta igienica!!!!! In un comune dove invece si investe sull’apparenza come cinema e mega piscine e costruzioni in generale!!!
    Ripeto….ho detto che nelle scuole del nostro comune mancano i servizi essenziali, non che ci vogliano affreschi o bassorilievi e scale in marmo e finestre di murano!
    Quando non ci sono i servizi base non ci possono essere confronti!
    Anche se a Capannori non avessero l’acqua per lavarsi non potrei fare altro che prenderne atto e spronare il sistema e l’amministrazione a migliorare, non gli direi certo che viste le altre scuole la situazione sia accettabile….

  • claudiosays:

    28 May 2011 at 18:56

    Caro Marco…per fare un confronto basta pensare a come erano le nostre scuole appena 10 anni fa…si sono trasformate…in ogni senso…così come le nostre strade, le piazze…i parchi che non esistevano…i servizi sono stati ampliati…l’illuminazione pubblica…maggior controllo del territorio…poi…sicuramente è tutto migliorabile…senza dubbio…cominciando ognuno di noi ad avere maggior rispetto della proprietà pubblica, cercando di insegnare ai nostri figli che non si imbrattano muri, che non si danneggiano i parchi, che i cassonetti della spazzatura non sono birilli da ribaltare…. La critica è giusta quando è obbiettiva, costruttiva e seria…altrimenti è solo polemica…e non conta destra o sinistra se vogliamo costruire qualcosa di positivo..non si parla di individui o personaggi politici con stizza o risentimento…la sinistra italiana Lo fa da una vita con Berlusconi…ed il risultato è evidente…serve concretezza, individuare programmi, atti di governo che nel Lin.go periodo possano portare benefici all’intera cittadinanza….leggo commenti che parlano di sopralluoghi mirati nei cantieri…e mi scappa da ridere…le solite insinuazioni gratuite di chi scrive per “sentito dire”…serve concretezza ragazzi…e Lo dico a tutti…non si può sperare di avere tutti un parco davanti casa…od il metano…o l’adsl…bene intesi che auguro a tutti che ciò accada…ma vi prego siamo concreti…quanti di voi hanno mai raccolto firme per un lampione, oppure per la fognatura pubblica?…quanti di voi segnalano discariche abusive….o fenomeni di degrado sul territorio? Credo serva l’impegno di ognuno di noi…non solo del Marchetti…scusatemi per avervi annoiato con discorsi forse poco attinenti a quanto sopra…ma credo fermamente in tutto cio…

  • girolamosays:

    28 May 2011 at 22:03

    Le scuole sono solamente imbiancate esternamente e rattoppatte alla meno peggio internamente (se l’ho dico io credeteci),sono state costruite 1925 e sai chi comandava allora? uno che nel sociale ha fatto tanto, poi lasciamo perdere il resto….Ma parliamo dell’attuale i 21,5 milioni di oneri incassati in circa 13anni (lo sapete che non dovevano essere spesi per le spese correnti ma in infrastrutture pubbliche) non ho visto scuole nuove come la società attuale richiede con aule per i bambini con portatori di handicap, con compiuter,con insegnanti che aiutano i bambini di altre provenienze ad integrarsi, con la carta igienica e sale mensa divise dai bagni (leggi il commento di Davide), non c’è un metro di pista ciclabile (vedi capannori ce ne sono in aumento), non c’è pressione per l’acqua (hanno costruito senza logica e in abbondanza), i parchi sì ok ma vanno tenuti in ordine(altrimenti degrado) occorrono controlli anche notturni, per quanto riguarda le scritte sui muri da quando c’è balduini come assessore è vero non ne ho viste più per il resto un po’ di illuminazione pubblica e qualche fognatura ma solo con la raccomandazione di persone amiche, riassumendo e poi spengo, il rispetto, l’educazione civica sono tutti valori che vanno trasmessi ai giovani in primis nella famiglia (e questo dipende) ma la scuola non deve trascendere da essere fondamentale per la crescita della società tutto cio’ in questi anni zero investimenti

  • Marco Giostrasays:

    28 May 2011 at 22:07

    Claudio, quello che sostieni è più che giusto, ma ci dovrei dare pur atto che da qualche parte bisogna cominciare, no? Comunque ti ripeto che personalmente ho visto solo un peggioramento in questi 20 anni. Ed è chiaro che tutti non possono avere il parco davanti casa…..ma l’acqua calda a scuola sì!
    Poi ancora rimarchi il fatto di raccogliere firme e denunciare discariche o quanto altro…..forse non mi spiego…come fai a sapere che non lo faremo? A quanto mi risulta la nuova giunta non è stata ancora presentata e tanto meno l’opposizione…….che facciamo……raccogliamo già firme per le fogne? Poi con che prove dici che nessuno ha mai denunciato le discariche abusive tipo quella all’inceneritore? A me risulta il contrario.
    Ora poi se vuoi intendere bene….se no aiutaci e dacci una mano per migliorare questa nuova opposizione.
    Come si dice……porta aperta a chi porta!!!

  • Annasays:

    30 May 2011 at 10:59

    Ci sono gia fior di adulatori intorno al Sindaco , ci sono già almeno 4400 cittadini che lo amano, lo adorano, lo sostengono, lo santificano.
    E’ un bene anche per lui che esistano una manciata di cittadini che esprimono educatamente il loro dissenso, puntando il dito su quello che non va e che deve essere cambiato e/o risolto.Gli serve per migliorarsi e per mantenere i piedi saldi a terra, che troppo entusiasmo e troppo ardore , possono anche dare alla testa a un uomo.
    Che di uomo si tratta, almeno fino adesso.
    Claudio, sopporterai vero in nome della democrazia? Te ne saremo grati.
    Ribadisco che la faziosità non esiste in questi commenti, come ben evidenziato da Giulio 🙂

Comments are closed.