Press ESC to close

L’abbazia di Badia Pozzeveri oggetto di studi tra luglio e agosto

abazzia di badia pozzeveriAltopascio, l’abbazia di Badia Pozzeveri sarà oggetto di scavi archeologici. Infatti a breve partirà una indagine storica archeologica in cerca dei resti dei caduti nella “battaglia di Altopascio” del 1325. E’ infatti noto che nei paraggi della abbazia sorgesse un accampamento militare. Dal 4 al 16 luglio studenti e docenti dall’Università di Pisa, divisione di Paleopatologia e del Master in bioarcheologia, antropologia forense, mentre dal 25 luglio al 19 agosto a lavorare sul campo saranno un gruppo di studenti americani del ‘Department of Anthropology’ dell’Università dell’Ohio diretti dal professor Larsen.

Comments (3)

  • Annasays:

    7 June 2011 at 9:22

    Fusse che fusse la vorta bona? 😀

    Speriamo che partano prima o poi i lavori di restauro, anche in vista di questo interesse manifestato.
    Fà male al cuore vederla ridotta così, considerando che fino a 40 anni fà ci si celebrava Messa

  • serenasays:

    7 June 2011 at 12:16

    Secondo me i lavori di restauro partiranno allo SCADERE DEL MANDATO DI MARCHETTI… avete fatto caso cittadini che tutti i lavori vengono fatti sempre quando ci sono le elezioni?

  • Davidesays:

    7 June 2011 at 12:54

    certo meglio tardi che mai non si addice proprio !! visto che la chiesa è stata completamete depredata e spogliata dei suoi affreschi.

    cmq credo di aver capito che l’abbazia non viene toccata anzi …. se le cose non venissero fatte a dovere è facile che vengano fatti ulteriori danni. ….

Comments are closed.