Press ESC to close

Marchetti si schiera con Cesaretti

Altopascio, a quanto pare il sindaco si schiera completamente contro Bacelli, preferendo la posizione di Cesaretti e contro Baccelli.  Sarà per affinità territoriale chissà, fatto sta che Marchetti, come si legge in un noto quotidiano, avrebbe dichiarato: Il consigliere provinciale di opposizione e sindaco di Altopascio, non le manda a dire:«Per la vicenda di Capannori l’ex assessore Cesaretti è stata chiara  credo che vi sia stata la volontà di saldare i conti politici con Del Ghingaro, che certamente non merita un simile trattamento».  Secondo il sindaco di Altopascio, Bacelli potrebbe essere assimilato ad un vendicatore solitario, infatti, Marchetti sostiene che oltre a penalizzare Capannori è stata penalizzata tutta la Garfagnana, tanto è che i sindaci locali non hanno partecipato alla riunione di insediamento del consiglio provinciale, cosa che secondo il nostro sindaco, non si era mai verificata. Secondo Marchetti poi, sarebbe in atto una guerra interna alla sinistra.

Comments (10)

  • Erculessays:

    9 June 2011 at 12:57

    Ma ricomincia a fare opposizione a Baccelli? Questo non sembra portare fortuna al PDL provinciale, considerato che ha avuto una débacle elettorale, è andato ai minimi storici, proprio dopo che Marchetti ha fatto il capogruppo del PDL, urlando ai quattro venti le presunte inadeguazze di Baccelli e denunciando le fantomatiche lotte interne alla sinistra. Credo che Baccelli possa dormire sonni tranquilli.

  • Annasays:

    9 June 2011 at 14:56

    Mah. Come si dice alla Badia: cencio dice mal di straccio.
    Uno che ha estromesso due consiglieri dal consiglio comunale per pura vendetta visto che gli scoprivano gli altarini e gli davano noia, come fà a dare del vendicatore solitario a un altro dovrei capirlo.
    Per quanto riguarda le “lotte interne alla sinistra” che sicuramente ci sono per carità, ma anche qui guardasse a casa sua non sarebbe male. Un suo compagno di partito non gli ha forse dato più o meno del “..lecchino dei potenti di turno”?

    Almeno sul fatto che Del Ghingaro si merita il meglio siamo d’accordo però 😀 Visto? 😀

  • condottierosays:

    9 June 2011 at 15:14

    a proposito di lotte interne nel pdl ecco cosa pensa un collega di partito di Marchetti e della sua “linea politica”

    Leggo sulla cronaca di Lucca de La Nazione che il Sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti avrebbe lanciato un manifesto, degli scontenti del PDL, dal titolo “PDL DAVVERO”. Il tema, quello del futuro del PDL e della democrazia all’interno del partito, è certamente reale e da tempo divenuto particolarmente urgente per la stessa sopravvivenza di questa formazione politica. Il condottiero però non è minimamente credibile perchè è lo stesso personaggio che, a fronte dei propri obbiettivi politici, ha accettato per anni il modo di operare di Denis Verdini, padrone del partito in Toscana.

    La battaglia per un partito libero e democratico viene da lontano e non è nata con il PDL ma nel corso degli ultimi anni di Forza Italia. Ebbene, quando in Provincia di Lucca si iniziò a parlare dei problemi che affliggevano le regole e le candidature all’interno del partito di Berlusconi in Toscana e a Lucca, furono in molti ad aderire a quella protesta ma fra questi non c’era davvero il Sindaco Marchetti, forte sostenitore della linea Verdini che gli garantiva i numerosi vantaggi politici, poi di fatto ricevute. Quando quella protesta spontanea, culminata nel Congresso Provinciale FI 2007-2008 (quello prima annullato e poi “celebrato al momento giusto”), fu politicamente repressa, quel Sindaco Marchetti che oggi fa il riformatore, urlava dal palco dell’Hotel Guinigi che il partito era perfetto e che ci doveva essere una linea di pensiero unica tacciando di eretici chi dissentiva!

    Pertanto, ben vengano le battaglie per un partito rinnovato, ma si scelgano condottieri adeguati e credibili . . . . non certo quel Maurizio Marchetti che ha rappresentato per anni l’ortodossia più cieca, sempre pronto a piegarsi al potente di turno.

    Alessandro Bolognesi
    Consigliere Comunale PDL Viareggio

    • Eleonorasays:

      9 June 2011 at 15:23

      Salve il mittente sembra essere legato al PDL, se così fosse si prega cortesemente di inviarci le note stampa all’indirizzo redazione@altopascio.info oppure eleonora@altopascio.info, in modo da poter dare giusta visibilità e sopratutto per informare correttamente e al meglio i nostri utenti. Lo spazio di commento è molto più gradevole utilizzarlo per commentare le notizie postate. Ringrazio per l’attenzione. Noi garantiamo la pubblicazione di tutte le note inviate dai nostri lettori, dopo averle correttamente verificate.
      Eleonora

    • Giulio Vanninisays:

      9 June 2011 at 17:22

      Forte Maurizio! Quella di Verdini me l’aspettavo ma dello “zittire gli eretici” no, maremma!
      Vediamo se PDL Davvero lo porta fra le stelle…o a strangolarsi con le sue stesse mani…

  • Annasays:

    9 June 2011 at 16:05

    Ecco si precisamente. E’ quello che avevo letto io sulla cronaca di Viareggio qualche giorno fà.
    Insomma , voglio dire, non c’è bisogno di guardare nelle famiglie altrui se si litiga nella propria 😛

  • Marcosays:

    10 June 2011 at 7:43

    Ma che fa Marchetti aspira a fare il salto della bodda verso il PD? MArchetti se fuori da Altopascio non ti vogliono i tuoi compagni non è mica colpa di Baccelli…..pensare che eri stato vicino a prendere la tessera della Margherita per tentare la scorciatoia per arrivare a fare il politico vero…..

Comments are closed.