Press ESC to close

Luglio Altopascese, il programma di massima

Luglio Altopascese, il programma di massima
Luglio Altopascese, il programma di massima

Altopascio, estate, caldo, luglio, sere lunghe, notti animate. Ecco il programma del luglio altopascese 2011.  Ieri la cittadina ha visto la gara podistica non competitiva Marcia della Smarrita,  ma nel  clou degli eventi si entra solo nella seconda settimana di luglio ed ecco infatti che sabato 9 alle 21 in piazza Ricasoli sale sul palco  la tribute band di Madonna i “The Celebration” ed in contemporanea il centro sarà animato con il mercato notturno degli ambulanti. Domenica 10  invece ci sarà il mercato di arti e mestieri. Mercoledì 13 in piazza Tripoli dalle 20 serata “Happy Days” aperitivo con musica anni ’70 e ’80 con i “Contromano”. Giovedì 14 in piazza Ricasoli cover band di Renato Zero la “Pianeta Zero” con il cantante Enrico Angeloni. Venerdì 15 alle 18 nel chiostro di piazza Ospitalieri inaugurazione della mostra “Pittori Altopascesi”. Alle 21 in piazza Tripoli “Aperjazz” col gruppo “Jazz Amore”. Sabato 16 dalle 21 il mercatino notturno e alle 21.30 in piazza Ricasoli “Altopascio Karaoke per tutti”. Domenica 17 in piazza Ricasoli il gruppo sposi della parrocchia presenterà lo spettacolo teatrale “Un morto per la ‘asa”. Lunedì 18 alle 18,30 inaugurazione della mostra di ceramiche di Franco Degl’Innocenti e alle 21 sfilata di moda.  Martedì 19 alle 21 in piazza Vittorio Emanuele la sfilata di Miss Italia e il “Fuori Tutto”, per fare shopping nelle strade e nelle piazze.  Lunedì 25 festa del patrono S. Jacopo e alle 20 la distribuzione della pastasciutta in piazza Garibaldi. Martedì 26 l’Agapane, cena in via Cavour e alle 23 la tombola di beneficenza.

Comments (13)

  • Marcosays:

    4 July 2011 at 12:48

    La Notte Bianca?! Questo è il peggiore Luglio degli ultimi 20 anni e non era facile far peggio degli anni passati……spettacoli di serie C se non serie D….e poi Miss Italia basta…….se qualcuno è stato a Monsummano sabato alla notte bianca…….capisce cosa voglia dire voler attrarre la gente! Così come la festa della birra sul Viale Europa…..e il paese vuoto! Ma i commercianti dove sono? E’ possibile che vada bene a tutti loro….? E’ sparito anche il maialino della Misericordia……non si riesce a far durare niente ammesso che qualcosa ci sia!

    • valentinasays:

      5 July 2011 at 11:42

      caro marco ti spiego subito 2 cose, la Notte Bianca non e’ il Luglio Altopascese infatti se ne occupera’ il CCN e sara’ il 3 settembre, sul fatto che sia il peggior luglio altopascese degli ultimi 20 anni non sono poi cosi’ daccordo spettacoli di serie c perche’? sai leggere nel futuro? sei per caso veggente? come fai a giudicare senza conoscere? Miss Italia se tu fossi a conoscenza delle cose sapresti che e’ un appuntamento ricorrente tutti gli anni e gente aspetta che arrivi questo! a Monsummano forse ti sei perso nei tuoi discorsi hai detto bene, e’ la Notte Bianca noi parlavamo di Luglio Altopascese sulla festa della birra concordo pienamente con te! I commercianti ci saranno e’ per questo che ti chiedo di aver pazienza e vedrai sai noi Pro-Loco partiamo adesso e con soldi 0 cosa avresti fatto tu???? ricordiamoci che quando puntiamo un dito 3 sono sempre rivolti verso noi stessi.

  • Annasays:

    4 July 2011 at 15:33

    Si si, stata a Monsummano, molto bella.Per quello chiedevo di Altopascio.
    Comunque questo penso sia il programma di massima, da perfezionare,altrimenti non c’è molto.
    Ma niente corteggio storico il 25? Nessuna bella ricostruzione come in tempi passati?

    • valentinasays:

      5 July 2011 at 11:50

      Anna purtroppo oltre ad essere partiti adesso dal niente e abbiamo avuto contro il fatto delle elezioni che ci hanno rallentato molto per questo la revocazione storica non e’ stata possibile pensa che per poterla fare dobbiamo organizzare il tutto per marzo!!!!! vedrete che il prossimo anno sara’ tutto molto piu’ bello e ampio pero’ vi chiediamo di darci un po’ di fiducia e di stare dalla nostra parte! Cercheremo di non deludervi!

  • Annasays:

    5 July 2011 at 16:04

    Ah ok, quindi la notte bianca è a settembre quest’anno. Lo chiedevo perchè invito sempre degli amici da fuori.
    Si, va bene, porteremo pazienza, però non ho capito cosa c’entrano le elezioni esattamente.
    Ma mi sfuggono sempre parecchie cose in effetti 😀 sò de coccio 😀

    • liberosays:

      5 July 2011 at 23:06

      quando un malato si rende conto della malattia, è sulla buona strada per guarire

  • VITTORIAsays:

    5 July 2011 at 20:30

    Cara Anna se leggi bene tra le righe di Valentina la stessa ti ha spiegato che oltre ade essere partiti adesso e senza un centesimo alcuni eventi vanno programmati entro il mese di marzo, ma essendo in periodo pre-elettorale nessuno era a quanto ho capito disponibile in attesa di sapere chi avrebbe amministrato

  • Marcosays:

    6 July 2011 at 7:25

    Cara Valentina so benissimo quando verrà fatta la notte bianca,la mia esclamazione sulla notte bianca rivolta ad Anna era per dirle che quella è l’ultima delle preoccupazioni se c’è o non c’è, il problema sono tutti gli altri spettacoli,Miss Italia è una cosa ormai passata,non per niente Salsomaggiore ha rinunciato alle finali…..il Karaoke,è una cosa da bar…..tanto che in televisione lo facevano 20 anni fa,le rappresentazioni teatrali della parrocchia pur piacevoli sono cose amatoriali e che attirano più amici e parenti che spettatori…. Vedo più intrattenimento amatoriale,anche a livello musicale che spettacoli…. Per quanto riguarda i soldi Valentina il Comune ogni anno versava alla PROLOCO cifre abbastanza sostanziose,quest’anno no? Vatti a vedere gli altri anni quanti soldi hanno speso…..problemi vostri o di relazioni con il comune?

  • Annasays:

    6 July 2011 at 9:42

    Vittoria, si l’ho letto quello ma continuo a non comprendere il nesso, sinceramente.
    Il Luglio altopascese c’è da sempre, spero lo si voglia organizzare con lo stesso zelo, chiunque ci sia ad amministrare.
    A meno che non sia il sindaco stesso e suoi accoliti a redigere il programma , organizzarlo e via dicendo.Nel qual caso posso comprendere che fossero tutti impegnati nelle elezioni.
    Ma mi pare che sia la Proloco a gestire l’evento (Libero su, aiutami a guarire fino in fondo, chiariscimi la cosa 😀 ) e la Proloco, in genere, dappertutto, è o dovrebbe essere apolitica, ovvero avere a cuore solo la promozione del luogo. A favore della località.
    Oh, poi per carità, sarò io che son dura come un calcagno di frate, ma continuo a non comprendere la questione.
    Con tutto il rispetto per Valentina e chi ci lavora eh? Ci mancherebbe

    Sono parzialmente d’accordo con Marco sulla disamina del programma (MIss Italia, teatro parrocchiale,Karaoke..). Le cover band però spesso ci regalano spettacoli piacevoli, sono curiosa di ascoltare quella di Renato Zero, artista che ho sempre amato molto.
    Un’altra cosa, non c’era ogni anno un concertone con artista noto? Che ne so, mi ricordo, Ranieri, Scanu, Carta e via dicendo.
    So che era organizzato in quel caso dalla Marinari mi pare.

  • valentinasays:

    11 July 2011 at 19:32

    esatto infatti se leggi il programma il marinari editore ha fatto venire al posto di carta,scanu….. il mago casanova ma questa volta e’ gratuita la visione purtroppo non ci sono soldi…!!!!!!! La PRO-LOCO E’ apolitica ma essendo partiti adesso abbiamo avuto bisogno dei consensi ecc.. per questo ci incastrano le elezioni altrimenti non c’era nessun problema!!!!!!

  • Annasays:

    12 July 2011 at 11:16

    Valentina, ecco, adesso è chiaro 😀
    Grazie.
    Si, il mago Casanova in effetti meglio gratuito 😛 (scusa Marinari eh? Ma non lo reggo :D)
    Ho letto il programma per intero, trovato al Bar
    La cosa organizzata dal Comune non mi sembra male sulla carta, è cultura e non guasta.
    Per il resto apprezzo il mercatino notturno, il Fuori Tutto e le cover band.
    Poi vedremo

Comments are closed.