Press ESC to close

Controlli su cantiere edile a Spianate, oltre 20 mila euro di multa

A conclusione di un servizio mirato a contrastare il fenomeno  del lavoro nero e la mancata attuazione delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro, i militari dell’Arma di Altopascio, unitamente al personale del nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro di Lucca e della Direzione Provinciale del Lavoro, effettuavano un controllo in un cantiere edile ubicato nella frazione di Spianate. Nel corso dell’attività ispettiva venivano elevate sanzioni amministrative per 22.500 euro  e adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale scaturito dall’impiego di manodopera “in nero” ai sensi dell’art. 14 decreto legislativo 81/08. Dell’accaduto veniva informata
l’autorità amministrativa.

Comments (3)

  • Marcosays:

    26 October 2011 at 0:23

    Che strano..ad Altopascio esiste sempre la manodopera in nero….che strano un paese che ha fatto dell’edilizia la sua prima occupazione! Se non sbaglio qualcuno in passato aveva parlato di caporalato….come in altre parti d -talia dove l attivita’ principale e’ la raccolta dei pomodori!

  • Annasays:

    28 October 2011 at 10:33

    E intanto le imprese REGOLARI e con manodopera legalmente assunta, chiudono , falliscono, o licenziano, perchè con la concorrenza di queste ditte qui, non possono competere coi prezzi.
    Meditate gente, meditate

  • scontentodavverosays:

    2 November 2011 at 18:10

    beh! visto che a Spianate di cantieri ce nè uno anche pubblico , mi piacerebbe sapere che non si tratti proprio di quello!

Comments are closed.