Press ESC to close

IDV Altopascio: “Le promesse non mantenute dell’amministrazione comunale”

Noi dell’Italia dei Valori di Altopascio, allertati dalla segnalazione di molti cittadini, abbiamo effettuato una ricerca sull’esito di tutte quelle promesse che furono fatte in campagna elettorale da questa Amministrazione. Ormai, a circa sei mesi dal voto è ora di far sapere ai cittadini in che condizioni si trovano tutte quelle opere che furono eseguite poco prima delle votazioni allo scopo di accattivarsi il buon viso della gente: marciapiedi, illuminazione, dossi artificiali, autovelox, parchi, strade, ecc. Oggi che si parla di aumentare i buoni pasto per le mense scolastiche, che gli asili potrebbero chiudere o privatizzare, che le tasse comunali aumentano e che i servizi diminuiscono, forse il Comune dovrebbe e avrebbe dovuto già pensare a come spendere al meglio i propri soldi. I marciapiedi fatti in fretta e furia sono già degradati con erbacce e cedimenti strutturali, i dossi artificiali (attraversamenti pedonali rialzati) sono stati costruiti non rispettando le normative di legge vigenti, così come le stazioni fisse degli autovelox, non ancora funzionanti e così via fino ad arrivare alle strade, prima asfaltate e poi, appena un mese dopo essere state ultimate, riaperte per riparare a problemi esistenti già prima. Anche pali della luce furono posizionati e mai collegati alla rete elettrica ed in fine i parchi lasciati all’incuria del tempo.
Oggi che noi contribuenti paghiamo una folta giunta, stracolma di personaggi con tanto di capo gabinetto e auto blu, sproniamo l’Amministrazione nel cercare di terminare i lavori iniziati e nel risolvere i problemi di quelli terminati, perché non ci sono soldi peggio spesi di quelli spesi due volte per la solita cosa, specialmente in tempi difficili.

Prima di mettere le mani in tasca ai cittadini si dovrebbe valutare altre strade per diminuire le spese. Magari se iniziassimo dai tagli alle spese della politica? I Sindaci dei comuni adiacenti al nostro, hanno dato e stanno continuando a dare, segni significativi alla cittadinanza di come, in tempo di crisi, si debba comportare un’amministrazione vicina ai problemi della gente.

Stefano Bianchi

Coordinatore Idv Altopascio

Comments (2)

  • Davide Bronzisays:

    27 October 2011 at 21:47

    Tutto vero, ma l’amore e solo per lui, il beneamato sindaco che a gli occhi della gente sembra l’unico ed il solo in grado di fare il sindaco.
    In questo caso l’amore non solo è cieco ma è anche acciecante.

  • Annasays:

    28 October 2011 at 10:30

    Allora, intanto comunico in tutta la mia ignoranza che ci ho messo i giorni a capire che per leggere i commenti dovevo fare il Login ^^

    Volevo giusto scriverlo, cosa ne fosse di questi lavori, perchè mi sono accorta delle stesse cose, non di tutte, ma di tante.

    Poi, vorrei capire, la raccolta dei rifiuti magari funziona, ma quelli che vengono lasciati per le vie, non nei sacchetti autorizzati e che quindi non vengono raccolti dal personale di Ascit?
    E le discariche abusive?

    Qualche giorno fà sono ripassata dopo un po’di tempo sulla stradina sterrata che dirimpetto a via di tappo porta alla PAM. C’è di tutto. Di tutto!

    Pareva di essere a Napoli (almeno la Napoli che han fatto vedere ultimamente nei vari servizi in TV)

    Vorrei anche una delucidazione se possibile.
    Tempo fà , mi pare IONNI, ma non sono sicura, postò un commento in cui diceva che in realtà i nostri rifiuti differenziati, alla fine finiscono tutti nello stesso mucchio, in una discarica.

    Si può fare un controllo?
    Non per niente ma io ho il terrazzo invado da bidoni e bidoncini, che d’estate olezzano pure.
    Lo faccio volentieri se ha un senso
    Altrimenti mi girano anche un po’ le scatole!

    Grazie.

Comments are closed.