Una sfida difficile ma affascinante, riportare i giovani nell’alveo della politica. E’ l’obiettivo di Alternativa Democratica di Altopascio che organizza 4 incontri su temi importanti quali Partecipazione (9 novembre ore 21 sala Granai, ci sarà anche Riccardo Corsi de “Le Ieneâ€), costituzione il 23, servizi pubblici essenziali il 30 e urbanistica il 14 dicembre. Si potrà discutere e la manifestazione prescinde dall’ideologia. Anzi, il confronto è bene accetto. Il progetto è stato presentato in conferenza stampa dal segretario altopascese Pd Simone Bicocchi, dal capogruppo della coalizione Mario Sarti e dai consiglieri Daniel Toci, Sara d’Ambrosio e da Stefano Bianchi  per Idv. “Non sono i giovani che si sono allontanati dalla politica, ma la politica che si è allontanata dai ragazzi – commenta Sarti – perché non offre risposteâ€.
Scuola di politica
Comments are closed.
Comments (3)
scontentodavverosays:
6 November 2011 at 23:47Chiamate anche il sindaco, magari impara qualcosa!
Annasays:
7 November 2011 at 9:37Sono d’accordo con le parole di Sarti, è la politica che si è allontanata dai giovani e dalla gente in generale.
Non il contrario!
Il contrario se c’è stato è avvenuto in conseguenza
Belle iniziative, vedrò di esserci, per quanto possibile.
Stefano Bianchi IDVsays:
7 November 2011 at 21:38Un appello a tutti. Noi cercheremo di pubblicizzarlo il più possibile, ma avremo bisogno dell’aiuto e della partecipazione di tutti. Spargete la voce, sono incontri apolitici e incentrati al coinvolgimento cittadino. La partecipazione è fondamentale nella vita sociale e quindi politica. Avvicinarsi ad una cosa oramai così tanto lontana sarebbe veramente un segno di risveglio etico e presa di coscienza. Cerchiamo di uscire dai bar e parlare dove si può cambiare le cose, dove tutto non rimane in una tazzina di caffè.