Press ESC to close

NCC come taxi, multe in arrivo ma c’era bisogno di tutta questa pubblicità?

Ragazzi, che notizia che fornisce la televisione. In una cittadina come Altopascio dove vi sono migliaia di problemi, laddove c’è una criminalità che fa spavento e nel contesto generale di una crisi economica che mette a repentaglio la sopravvivenza delle famiglie, cosa accade? Che addirittura con tanto di conferenza stampa si pubblicizzano otto multe da 159 euro elevate dai vigili urbani di Altopascio e di Lucca ai titolari dei permessi NCC, noleggio con conducente dei veicoli. Dice che si comportavano come i taxi. In parole povere, invece di tenere fermo il mezzo in garage e partire solo alla chiamata, stazionavano in alcune zone a …caccia di clienti. Premesso che la violazione c’è, nessun dubbio su questo (non contestiamo l’operato tecnico delle due polizie municipali) che bisogno c’era di autopubblicizzarsi in questa maniera? I vigili hanno fatto il loro dovere. Benissimo. Hanno pizzicato qualcuno che tentava, in questo mondo così difficile, di arrangiarsi. Sbagliato? Ok, ma questa storia assomiglia molto a quella in cui furono stanate delle “pericolosissime” fioraie abusive al cimitero di Badia mesi fa.  

Comments (5)

  • Robertinosays:

    4 November 2011 at 22:02

    Io da bambino venni avvicinato da un taxista che mi fece tanto soffrire ! Mi sono sognato il tassametro fino a venticinqueanni !!! Ma adesso grazie ai vigili mi sento protetto e soprattutto so che un’agente in borghese mi difenderà e mi proteggerà da quelle macchine infernali che traspotano le persone alle loro destinazioni ! Domanda…. quando porto a passeggio il mio bambino con la carrozzina sto esercitando abusivamente l’attività di taxista ? Per favore avvisatemi non voglio finire male ! Grazie

  • scontentodavverosays:

    4 November 2011 at 23:41

    Poveri vigili, ogni tanto vogliono farsi vedere anche loro, mi sembra giusto altrimenti sempre Marchetti , Marchetti, Marchetti e che P….!

  • Marco docsays:

    5 November 2011 at 8:40

    Altopascio e’ sempre stato il paese delle autocelebrazioni…..ma ultimamente si va oltre…. Perche’ i vigili altopascesi non si adoperano per rendere più sicuro un territorio afflitto da continui furti e tentati furti? Ad Altopascio abbiamo anche l’assessore alla sicurezza…..Balduini! Mah?!

  • daniele mirabilesays:

    5 November 2011 at 11:19

    non ce niente di qui meravigliarsi a Taormina succede di peggio. ( vedi articolo del 9 luglio 2011 taxi abusivo)

Comments are closed.