Dopo avere ricevuto la comunicazione da parte dell’Enel che nella mattinata di mercoledi 8 febbraio 2012 ci sarà una lunga interruzione nella erogazione della energia elettrica a Badia Pozzeveri, il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti ha emanato una ordinanza che stabilisce la chiusura delle due scuole ( elementare e materna) esistenti nella frazione.
Â
“Non possiamo rischiare, con questo freddo, che non ci sia il riscaldamento- spiega il sindaco di Altopascio- per questi bambini piccoli”.
Comments (8)
Stefano Bianchi IDV Altopasciosays:
6 February 2012 at 16:55Nella scuola di Marginone il riscaldamento va e non va e non c’è l’acqua calda, ma non per un problema all’acquedotto…proprio perché non c’è. Quella allora va bene?
Quanto cuore il nostro sindaco…sempre attento a tutto!
Comunque dei documenti che certificano gli edifici sulle norme antisismiche nemmeno l’ombra…
Davide Bronzisays:
6 February 2012 at 23:34Dici proprio bene non possiamo rischiare!! In un paese con 15.000 abitanti, con cinema, telecamere di sorveglianza e progetti grandiosi non poteva mancare la sensibilità di un sindaco premuroso che fa chiudere le scuole perchè i bambini rischiano di rimanere al freddo. Sono commosso !!!
andreasays:
7 February 2012 at 11:13Bianchi e Bronzi i vostri commenti fanno tenerezza, bisogna cercare di essere un pochino più graffianti e fare proposte concrete; intanto proporre l’acquisto di un gruppo elettrogeno che si aziona quando vi un’interruzione dell’energia elettrica così i piccoli bambini stanno al caldo….
le risorse economiche? (ecco la parte graffiante) beh!, con i 160.000 euro investiti per dotarsi di un capo di gabinetto (Paluzzi) sai quanti gruppi elettrogeni si compravano, evidentemente Marchetti ha ritenuto prioritario investire nel paluzzi che nelle scuole.
Forse Marchetti, avendo il Paluzzi le phisique du role, pensava ad un riscaldamento a fiato tipo bue e l’asinello!
Bianchi Stefano IDV Altopasciosays:
7 February 2012 at 21:03Ma guarda Andrea, ti dirò di più. Oltre ai soldi spesi per il Paluzzi, si potrebbero risparmiare i 6 milioni di euro stanziati per la Piscina ed investirli per la costruzione di un nuovo polo scolastico, a norma e funzionale, con annesso un palazzetto dello sport…..no?
andreasays:
8 February 2012 at 15:59Vedi Bianchi, tra un polo scolastico ed una piscina comunale si può anche discutere su cosa possa essere prioritario, in fondo sono entrambe strutture che erogano servizi alla società …ma tra il paluzzi e la funzionalità delle scuole il problema non si pone……per il Marchetti prioritario è il Paluzzi!!!!!!! le scuole si chiudono e chi s’è visto s’è visto.
Bianchi visto che sei dentro la politica, ce l’hai un aggancio per verificare quanti atti con relativa assunzione di responsabilità firma il Paluzzi, determine, decreti, ordinanze ecc.. che possano giustificare l’assunzione senza concorso ed il lauto stipendio?
Stefano Bianchi IDV Altopasciosays:
9 February 2012 at 14:27Posso dirti che per via dello sforamento del patto di stabilità il comune non puó e non poteva assumere addetti esterni, il Paluzzi ricopre anche la carica di assessore in un altro comune quindi non è nemmeno sempre disponibile. Llo stipendio è quello che abbiamo detto, basta fare le dovute divisioni. Il tutto comunque è in piena violazione della legge. Oltretutto un comune che era al di sotto dei 15.000 abitanti non richiedeva la presenza di un addetto stampa, ruolo che questo personaggio ricopre in concomitanza all’incarico di capo di gabinetto, ma d’altronde è presente il numero massimo consentito di assessori con massimo dello stipendio e auto blu a disposizione…
Simone Barsottellisays:
9 February 2012 at 16:12In sintesi: se la scuola sta chiusa avete da dire, se sta aperta avete da dire, ma non fate niente……Facile eh?
Annasays:
10 February 2012 at 7:51E’ bello quando la gente prende tutto al volo.
Un miracolo, diciamo.