Press ESC to close

Lettera aperta e pubblica a Mario Sarti

Registro con piacere l’intervento di Stefano Bianchi dell’Idv su quanto accaduto (c’è poco da aggiungere, no stavolta non hai commesso errori di ortografia). Anche noi abbiamo proposto la verità. Il comunicato del Tori, firmato da Maurizio Mazzanti, è a disposizione di tutti. Mario Sarti mi definisce nobile ignoto. Ha ragione. A Roma, quando ancora vigeva il teocratico Stato della Chiesa, il buon Pasquino attaccava i suoi fogli ironici nei confronti del Papa ad una nota colonna del centro. E non si firmava mica, sennò erano dolori. Non è fondamentale, caro Mario, che io mi firmi o meno. Puoi crederci o meno ma ti ho sempre stimato. Sei a volte troppo Capitan Fracassa, ma ti riconoscerò sempre l’onestà intellettuale e la coerenza. La voglia di fare per gli altri. Qualcuno ti accusa di non esere erudito ma invece hai più intelligenza politica di molti. E, guarda cosa arrivo a dirti, in maggioranza farebbero carte false per avere un tipo scaltro ed arguto come te. Non è però importante chi si firma e chi no. Quello che è stonato è che te, tradizionalmente senza briglie addosso, abbia accettato il diktat di Bicocchi che probabilmente ti ha imposto di non fare casino dopo “il banale litigio” avuto nella riunione dei capigruppo. Hai firmato un comunicato congiunto, tuo e di Tori, (leggibile su un sito nostro concorrente) in cui davi la colpa ai giornalisti dell’accaduto. Pace e zuccherini tra voi, poi arriva Tori che dopo tre giorni ti “spara” il comunicato che abbiamo già pubblicato, dove si parla addirittura di inciuci. Un tuo difetto da sempre è quello di non concentrarti sulle priorità: in questo momento invece di sapere chi sono io sarebbe opportuno un confronto al vostro interno (Alternativa Democratica intendo) su come gestire Tori. La gente non vuole le sparate, le urne lo hanno dimostrato da tempo. Smarcarsi da lui, ma ufficialmente, è l’unica strada. Altrimenti gli servireste solo come trampolino per fargli acquisire visibilità.

P.S. Sono preoccupato, da diversi giorni non si sente il Bronzi…e nemmeno Anna…

Comments (6)

  • Davide Bronzisays:

    2 April 2012 at 17:20

    Caro Jimbo, ci sono sempre stai tranquillo. Che vorresti sapere da me?
    Il mio pensiero è che Mario e Matteo sono due persone che mettono il cuore in quello che fanno e cercano disperatamente di far aprire gli occhi alle persone con onestà, impegno rimettendoci tempo e denaro.
    Purtroppo per loro con il cuore non si va da nessuna parte….perchè ci vuole il cervello, e nella testa del sindaco ce ne deve essere davvero tanto.

    Per quanto mi riguarda io passo le giornate cercare di guadagnare la pagnotta, riuscendoci anche male, non faccio il capo di Gabinetto io!

  • poveropdsays:

    2 April 2012 at 18:56

    Intelligenza politica, mah!!! Alle elezioni amministrative del 2011 Sarti ha condotto il centro sinistra al suo minimo storico, a fronte di un 40% conseguito dalla coalizione alle provinciali Sarti ha perso per strada il 13% fermandosi al 27%, dove saranno tutte queste qualità come intelligenza, scaltrezza e arguzia alla stregua dei risultati conseguiti non è dato sapere, insomma Mario più che scaltro sembra un Don Quijote. Mentre sul fatto che sia poco erudito (eufemismo) mi pare che i commenti parlino da soli……
    Da Tori mi risulta si sia smarcato ufficialmente alla vigilia delle elezioni amministrative..(la decantata intelligenza politica)

  • Stefano Bianchi IDV Altopasciosays:

    2 April 2012 at 20:30

    Salve, invece un errore ce l’ho messo e qualcuno l’ha anche scoperto…..gli ho già dato del bravo! Anche se il mio aiutino di fine messaggio era un po’ troppo agevolante….eh eh.
    Comunque devo dire ancora una cosa, mi fa piacere questo commento, ma vi dico che non c’è stato nessun diktat da parte di nessuno. Ci siamo sentiti tutti per telefono (io non ero presente) e mi sono fatto spiegare la situazione e di comune accordo abbiamo deciso di inviare un comunicato congiunto. Questo è quanto, per questa ragione sono rimasto particolarmente stupito. Io nel mio modo di vivere posso riscontrare un difetto, ho la brutta abitudine di dire la verità. Spesso mette in difficoltà, ma non fa sbagliare mai.

  • Annasays:

    3 April 2012 at 8:41

    Eccomi, presente. Io son stata malata, ma proprio alla grande. E’ da ciucchi ammalarsi a primavera lo so ! E con febbre anche alta.Alla fine l’ho smarcata, speriamo.

    Che posso dirti Jiimbo?Son rimasta un po’ indietro lo confesso e ho fatto una ripassata come si fà prima di una verifica a scuola, quando non hai più aperto il libro da un mese.
    Posso dire che la tua analisi è perfetta, senza sbavature e che sono d’accordo, sia sul pensiero del politico Sarti, sia sulla necessità di una netta divisione oramai irrimandabile da Matteo Tori. Quest’ultimo, ammetto, ultimamente lo comprendo poco.Ultimamente da un bel po’ di tempo.
    Alla fine credo abbia ragione Davide
    Per fare politica servono palle, cervello, arguzia, astuzia, furbizia e malizia.
    Sia Sarti che Tori mancano di queste ultime tre, che invece, devo dire non senza ammirazione, sembrano spiccare notevolmente in Marchetti. Onore al merito, se di onore si tratta.
    Povero, se pensi che la responsabilità politica del crollo del Pd sia di Sarti,l’arguzia politica non manca solo a lui. Se poi parli per antipatia personale nei suoi confronti, quella ci può stare tutta. Indiscutibilmente.

    PS: Jiimbo, hai pienamente ragione quando dici :la gente non vuole le sparate. Cosa che purtroppo qui da noi, fanno a man bassa sia maggioranza che opposizione!

  • jonnysays:

    3 April 2012 at 17:22

    Sai Anna quando commentavo erano altri tempi,

    ieri
    Marchetti era amministratore del gruppo Acque spa ed era stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio
    L’avv Cesaretti era presidente di Altopascio servizi srl, assistente del vice segretario comunale e candidato ad un concorso bandito dal comune,
    Il segretario comunale non pubblicava l’elenco dei nominati dal comune in società partecipate,
    Tori e Sarti stavano facendo una grande alleanza elettorale per impegnare un pò di più Marchetti
    Su Altopascioinfo scriveva il Direttore Massimo Stefanini

    oggi
    Marchetti non è più amministratore del gruppo Acque spa, e, ad onor di cronaca, è stato assolto dal reato di abuso d’ufficio
    L’avv Cesaretti non è più assistente del vice segretario ed al concorso non si è presentato
    Altopascio servizi srl è stata sciolta
    L’elenco dei nominati dal comune in società partecipate è stato pubblicato
    Su Altopascioinfo ora scrive Jimbo
    Il Tori e il Sarti fanno schiaffi

    Altri tempi

  • Annasays:

    4 April 2012 at 9:11

    Ciao Jonni! O come ti chiamavo IONNI! Fà piacere che tu ci sia ancora, anche se intervieni solo sporadicamente, offri sempre notizie e particolari preziosi.

    Davvero, altri tempi, molte premesse e poi nessuna o quasi sostanza.
    Pazienza, chissà cosa ci riserva il futuro.
    Voglio ancora essere ottimista, almeno fino a quando dovrò pagare l’IMU 🙁
    Il commercialista del mio capo ci ha mandato qualche anticipo : la gente si rende conto più o meno di che stangata sarà?

    PS: Scusate il fuori tema.

Comments are closed.