Press ESC to close

PDL davvero..Marchetti per finta

Ve lo ricordate quel Maurizio Marchetti di un anno fa che urlava a gran voce “PDL Davvero”? Quel Marchetti che pareva volesse cambiare il mondo? Quel sindaco sempre in cerca di qualche riflettore insieme al suo amico Paluzzi? (Sì quel Massimiliano Paluzzi assunto da Marchetti ma pagato da noi Altopascesi per fare il racconta storie)

Gli abbiamo voluto lasciare un anno di tempo e adesso gli chiediamo il resoconto delle sue farneticazioni.

Ecco cosa scrive un esponente del PDL… Quello vero.

“PDL, DAVVERO UNA BARZELLETTA”

Leggevo sulla cronaca di Lucca de La Nazione che il Sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti avrebbe lanciato un manifesto, degli scontenti del  PDL, dal titolo “PDL DAVVERO”. Il tema, quello del futuro del PDL e della democrazia all’interno del partito, è certamente reale e da tempo divenuto particolarmente urgente per la stessa sopravvivenza di questa formazione politica. Il condottiero però non è minimamente credibile perchè è lo stesso  personaggio che, a fronte dei propri obbiettivi politici, ha accettato per anni il modo di operare di Denis Verdini, padrone del partito in Toscana.

La battaglia per un partito libero e democratico viene da lontano e non  è nata con il PDL ma nel corso degli ultimi anni di Forza Italia. Ebbene, quando in Provincia di Lucca si iniziò a parlare dei problemi  che affliggevano le regole e le candidature all’interno del partito di Berlusconi in Toscana e a Lucca, furono in molti ad aderire a quella protesta ma fra questi non c’era davvero il Sindaco Marchetti, forte sostenitore della linea Verdini che gli garantiva i numerosi vantaggi politici, poi di fatto ricevute. Quando quella protesta spontanea, culminata nel Congresso Provinciale FI 2007-2008 (quello prima annullato e poi “celebrato al momento giusto”), fu politicamente repressa, quel Sindaco Marchetti che oggi fa il  riformatore, urlava dal palco dell’Hotel Guinigi che il partito era perfetto e che ci doveva essere una linea di pensiero unica tacciando di eretici chi dissentiva!

Pertanto, ben vengano le battaglie per un partito rinnovato, ma si scelgano condottieri adeguati e credibili . . . . non certo quel  Maurizio Marchetti che ha rappresentato per anni l’ortodossia più cieca,  sempre pronto a piegarsi al potente di turno.

Alessandro Bolognesi
Consigliere Comunale PDL Viareggio

Comments (6)

  • Marcosays:

    16 May 2012 at 1:08

    Complimenti al sig. Bolognesi! Lui si e’ vergognato di avere Marchetti nel suo partito….cosa dovremmo fare noi altopascesi che lo sopportiamo da 15 anni senza averlo votato? Una consolazione almeno ce l’ho ultimamente….non e’ più fisso sui giornali….sara’ la volta buona che si ritira? Qualcuno invece vede un Marchetti in rottura con il PDL e pronto ad accasarsi in quel centro-sinistra che gia’ una volta lo ha rifiutato nonostante le sue. Origini socialiste…sara’ mica vero? Non mi resterebbe che Grillo….

  • Lazzaro Sagginasays:

    16 May 2012 at 9:11

    Caro Marco “….cosa dovremmo fare noi altopascesi che lo sopportiamo da 15 anni senza averlo votato?” Mi sembra però che di voti purtroppo ne abbia presi, anche troppi!!!!! Parli in giro e tutti si lamentano! Molti sono scontenti delle piccole cose che sono sotto gli occhi di tutti….senza domandarsi o conoscere altri problimi di maggior portata. Ma ai consigli comunali di cittadini ci sono sempre i soliti tre gatti (senza offesa) non c’è partecipazione! Ma avete mai visto un consiglio comunale? Risposte evasive, con toni che sfiorano, per andar leggeri, l’arroganza se non l’offesa, orologio alla mano se no si fa troppo tardi, battutine ironiche nei confronti degli assessori di minoranza…..
    Ma quanto mi piacerebbe un bel consiglio che terminasse alle 5 di mattina! Il consiglio è o non è il uogo, il momento del confronto tra maggioranza e minoranza, dove il cittadino può essere presente e ascoltare le varie opinioni…. o è solo una formalità dove si ratifica quello che è già stato deciso nelle varie commissioni (non aperte al pubblico). Credo che la scarsissima presenza di pubblico ai consigli non faccia altro che incoraggiare questo “modus operandi”. D’altrone ogni popolo ha il governo che si merita, cioè quello che ha votato !!!!!!

  • Professore Italianosays:

    16 May 2012 at 19:26

    NIENTE A CHE VEDERE CON QUESTI 2 PERSONAGGI OVVIAMENTE –

    Lezione di ITALIANO

    n m buffone (buffona f)
    1  burlone buontempone chi parla e agisce in modo da divertire gli altri
    È il buffone della compagnia.
    2  cialtrone ciarlatano persona senza dignità
    Sei solo un buffone!
    Copyright © 2009 K Dictionaries Ltd.

  • Annasays:

    17 May 2012 at 8:47

    Lazzaro! Ti abbraccerei se non risultassi inopportuna!
    Condivido comunque, Marchetti è li perchè gli altopascesi lo votano e poi lo rivotano e se potessero lo voterebbero una volta all’anno.
    Non tutti certo,ma la maggioranza!
    MI aspetto che adesso cambi maglia in corsa, per poter andare avanti nella sua strepitosa carriera politica, visto che è così inviso nel suo partito, non penso lo candiderebbero per le Regionali.

    Più che Grillo, nel caso, non ci resta che piangere!

    PS:Vi seguo sempre, ma sono presa da problemi personali e spesso mi manca la fantasia per intervenire.

  • Eminenza Grigiasays:

    17 May 2012 at 19:16

    Apprendere che il “SIGNOR” Marchetti sia stato scaricato anche dal suo stesso partito (ma qual’è il suo partito?) mi rattrista perché potrebbe significare che dovremmo tenercelo anche nel futuro. Infatti non potendo fare carriera rimarrà sicuramente ad Altopascio. Speriamo almeno che Paluzzi si tolga dai BIP e che Fazzi se lo riprenda a Lucca.
    Anna mi dispiace leggere dei problemi personali. Auspico che tutto si possa risolvere per il meglio.

Comments are closed.