Il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti interviene sulla riunione effettuata nei giorni scorsi dal Pd sul lavoro.
Â
“Quella del Pd è stata una riunione che ha dimostrato tutto il pressappochismo con il quale questo partito lavora a Altopascio. Infatti, non bastassero le gravi accuse del delegato della Perini che non è certo un avversario politico perché non gli è stato permesso di parlare, situazione che non è esattamente il massimo per un partito che si dichiara già dal nome democratico, ci sono delle altre perle che è bene che l’opinione pubblica conosca.
Intanto direi che nella storia recente di Altopascio non si ricorda una riunione pubblica durante la quale non sia stato permesso a qualcuno di parlare. Una situazione tanto inaudita quanto preoccupante.
Durante la riunione è stato detto che non era presente l’amministrazione comunale né, tantomeno, il suo sindaco, stigmatizzando l’assenza. La risposta è molto semplice : mi avessero invitato, sarei stato ben felice di partecipare. Avrei ad esempio posto una domanda : il governatore Rossi, che ha fatto tappa alla tenda degli operai Panem durante il suo tour elettorale, una volta incassati i voti, cosa ha fatto davvero? M’immagino l’imbarazzo che avrei provocato e forse mi spiego così il mancato invito.
La chicca vera è stata però la proiezione di un video che ha mostrato le facce di chi si è interessato alla vicenda Panem. Naturalmente il sindaco di Altopascio non vi compariva. Di sicuro una banale dimenticanza, provocata forse dalla fretta causata dal gran lavoro per le grandi operazioni che la sinistra sta compiendo in Toscana.
Insomma, che tristezza questi avventizi della politica, animati solo dalla avversione per chi non è della loro parte e senza alcuna proposta da fareâ€.
Â
Maurizio Marchetti, sindaco di Altopascio
Â
Â
Massimiliano Paluzzi
Comments (7)
giposays:
15 June 2012 at 22:10Caro sindaco, se le interessava molto ed aveva domande interessanti da porre, poteva comunque partecipare e chiedere la parola. La sala era piena di gente, e non penso che tutti fossero stati invitati personalmente.
Il video mostrava sopratutto le facce dei lavoratori e le loro esperienze. Mi sembra fuori luogo fare le prime donne di fronte a gente che ha perso il lavoro
Mi permetta di farle la stessa domanda che le avrebbe voluto fare a Rossi: lei, che è anche attivo nelle “città del pane”, in concreto, che cosa ha fatto per i suoi concittadini?
pietrosays:
15 June 2012 at 22:20E’ palese che qualcuno lavora per acquisire visibilità in vista della candidatura a sindaco…bisognerebbe intervistare il segretario del Pd Altopascio!
Per i giovani consiglieri…attenzione a chi vi ruota d’intorno, alla vostra ombra!
Pistolino luisays:
15 June 2012 at 22:59Ma il paluzzi che firma in fondo gli pulisce anche il sedere al sindaco? E pensare che quel “lavoratore” Paluzzi ha scritto questo comunicato con i soldi dei cittadini altopascesi. Ma non si vergognano proprio mai?
Alessandra Ghimentisays:
15 June 2012 at 23:56Curioso. Mentre andavo alla serata dei lavoratori ho scorto il sindaco Marchetti, abbigliato in bianco come l’uomo del monte, davanti al cinema Puccini.
Uscendo dalla serata, grazie all’abito chiaro, scorgo di nuovo Marchetti, stavolta davanti i locali del comune, che comizia a bassa voce con alcuni figuri di spalle.
Se era a conoscenza della serata, perchè non è venuto, invece di impermalosirsi per il mancato invito, neanche ci volesse il valletto? Non sarebbe stato un bel gesto, che denotava civiltà , interesse, e financo furbizia e prudenza.
aver avuto materiale che ritraeva marchetti al presidio l’avrei aggiunto al video. Solo che mancava. Marchetti, al presidio, c’è stato?
Alessandra Ghimentisays:
16 June 2012 at 0:02Postilla. Di tutto il video, avete colto solo “le facce di chi si è interessato alla vicenda” che occupano il minuto e mezzo finale? E quelle dei lavoratori e delle lavoratrici ombreggiate dall’incertezza e dalla disperazione, che riempiono i 10′ di racconto video no?
Questo spiega tutto.
Tonini Giovannisays:
16 June 2012 at 0:02Per quanto riguarda la vicenda del delegato Perini vorrei fare una precisazione, e con questo chiuderei la polemica visto che io ero presente alla serata PD. Gli accordi presi con i delegati Perini anticipatamente all’incontro erano: che doveva parlare un solo delegato e così è stato, il secondo delegato se fosse rimasto tempo nella serata poteva esporre la sua idea, ma come prevedeva il moderatore la serata era molta intensa di temi, di ospiti e difficilmente avrebbe trovato uno spazio per farlo parlare,…. poi inseguito a fine serata il delegato deluso di non aver esposto la sua idea e frustrato anche dalla situazione in cui versa il mondo del lavoro con la riforma dell’art.18 abbia preso la palla al balzo per darsi visibilità sui giornali è un’altra storia….Vorrei ringraziare come cittadino e lavoratore il PD locale (UNICO che si è messo in gioco) dell’iniziativa presa e il coraggio di confrontarsi con idee diverse delle loro in un momento come stiamo vivendo nel mondo del lavoro. Grazie Giovanni
Annasays:
22 June 2012 at 11:05Che tristezza un Sindaco così puerile, con un portavoce che sarebbe meglio pagasse personalmente, se deve scrivergli queste cose.
Si rende conto di come appaia infantile e con poco aplomb?
Mah, che qualcuno glielo dica