Press ESC to close

Corse auto in via Alighieri

Dall’inizio dell’estate piazza Dante Alighieri nel centro di Altopascio, adiacente alla locale Stazione dei Carabinieri, si è trasformata in una pista da rally.

Ogni sera sfilano correndo e sgommando auto guidate da giovanissimi piloti.

Molto spesso, addirittura, la strada viene percorsa nel senso opposto a quello di marcia.

Il tutto non a tarda notte ma in orario in cui famiglie e ragazzi sono a passeggio.

Pertanto il rischio è molto elevato per l’incolumità e la sicurezza pubblica.

L’augurio è quello che l’autorità preposta a tutelare la pubblica sicurezza intervenga prima che i giochi finiscano in tragedia.

Dott. Alessandro Pesi, Altopascio

Comments (4)

  • Marco docsays:

    26 June 2012 at 16:59

    Ma scusate…e i carabinieri non si sono accorti di niente? Spero e penso sia stato un episodio isolato….

  • Alessio Famisays:

    26 June 2012 at 18:56

    A MARGINONE SONO 20 ANNI CHE GLI ZINGARI DEL CAMPO NOMADI SCORRAZZANO LIBERAMENTE A TUTTE LE ORE DEL GIORNO, MA MAI NESSUNO HA FATTO NIENTE, NEMMENO POSIZIONARE DEI DOSSI ARTIFICIALI. ADDIRITTURA GLI ZINGARI NON HANNO NEPPURE L’OBBLIGO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA!!! IL COMUNE A LORO PULISCE ANCHE IL DIETRO A GRATIS, OVVERO A SPESE NOSTRE….

  • Stefano Bianchisays:

    26 June 2012 at 20:03

    I giochi e le bravate non sono solo ad Altopascio, ma penso addirittura si estendano su tutto il nostro Comune, almeno sicuramente a Marginone. Da molti anni ormai percorrono via Mammianese, Gramsci e località Ribocco ad una velocità pazzesca, sfiorando marciapiedi e con tutti gli imprevisti che ci possono essere. Le ruote fischiano, freni a mano capovolte spesso anche davanti la chiesa dove si incrociano le strade. Tutto questo alla luce del giorno, fino a tarda notte. Nonostante le denunce e due carabinieri che abitano nel paese nessuno fa niente. Forse aspettiamo la disgrazia. Ognuno continui a sperare che non tocchi a lui. Pochi giorni fa, come ha riportato anche La Nazione, alle 21.30 e 23.30 c’è stata una scazzottata, una sparatoria e una persona all’ospedale. Quando c’erano anche i bambini. Cose che capitano al Marginone…….. E’ una vergogna!!! Per favore aiuto, ci state costringendo a rinchiuderci in casa, ad avere paura…..non è giusto!!! Purtroppo esistono solo due reazioni alla paura……

  • eugeniosays:

    28 June 2012 at 19:57

    E meno male che e’ adiacente alla stazione dei Carabinieri!!!
    Poi se volete vedere le auto,moto ecc.andare conto mano,basta andare in via Brunelleschi a Marginone(presso ambulatorio medico) e vi renderete conto che forse solo i residenti sanno che e’ a senso unico! Attenzione se la imboccate da Via Mammianese perche’ sicuramente vi troverete qualcuno davanti.La segnaletica e’ pressoche’ inesistente,cosi’ come in via Remo Teglia.Io l’ho segnalato varie volte,ma ,come si dice,nessuno mi caca.

Comments are closed.