Press ESC to close

Ristoratori di Altopascio contro la festa della birra

Ristoratori e titolari di pizzerie di Altopascio all’arrembaggio. Di chi? L’attacco è …bidirezionale. Da un lato la festa della birra, in piazza Moro che si è svolta come tutti gli anni. Dall’altro il Comune. “Premesso che non abbiamo nulla contro gli organizzatori della manifestazione sul viale Europa – commentano i ristoratori – però è innegabile che nei giorni dell’evento la concorrenza verso di noi che operiamo nel centro di Altopascio, è molto accentuata. Se poi consideriamo le sagre, come quella di Orentano, allora si può capire anche il nostro stato d’animo e soprattutto il nostro portafoglio. Siccome si parla spesso di crisi e di situazione economica drammatica e di difficoltà – aggiunge Martinelli – diventa ancora più improbo il nostro lavoro. Il Municipio che organizza iniziative, comela NotteBiancaad esempio, portando gente in paese, ha tutto il nostro appoggio però –conclude Martinelli – è necessario anche tutelare le aziende del posto. Negli altri territori fanno così, a quanto si sa”.

Comments (7)

  • Marcosays:

    16 August 2012 at 8:52

    Commercianti di Altopascio? Strana razza… Lamentarsi non serve! Offrite qualita’ e giusto prezzo e sarete ripagati! Allora perche’ i locali a Orentano durante la sagra sono pieni lo stesso?
    Forse perche’ per mangiare una bistecca da chi ne ha fatta la sua specialita’ si spende meno che ad Altopascio e la qualita’ e’ ottima?!

  • Stefano Bianchisays:

    16 August 2012 at 14:20

    Allora non facciamo più niente? Via tutte le sagre, iniziative ed eventi……..ma va va!!!!!

  • Stefano Bianchisays:

    16 August 2012 at 19:47

    A Marginone il periodo della Sagra tutti gli esercizi sono pieni…..sicuramente molto di più che in altri periodi.
    Bravo Marco. Puntare su prezzi e qualità. Basta l’arraffa-arraffa!!!

  • Luca Martinellisays:

    17 August 2012 at 0:30

    Caro Jimbo,
    se i Martinelli siamo noi crediamo ci sia un errore; quando decideremo di lasciare interviste lo faremo in prima persona!!!

  • Romanosays:

    17 August 2012 at 10:43

    Che palle con ste sagre e sagtreti politici, politicizzate.
    I ristoratori facciano i ristoratore e al posto di lametarsi si inventino qualcosa di nuovo come ad esempio cucine aperte H24 durante le feste.
    gar da mangiare è anche un fine sociale contribuiscano a rendere la ristorazioe una aggregazione famigliare e no un qualcosa per cui un capo famiglia deve chiedere un prestito solo per una pizza!
    Altrimeti ben vengano le Feste della Birra che o costa nemmeno poco.

  • Marcosays:

    17 August 2012 at 18:54

    Ahi…scoppiato caso diplomatico? Chi e’ il Martinelli che ha parlato nell’articolo? Forse costui non sapeva di parlare con un giornalista e ha detto cio’ che pensava…? Jimbo dicci tu la fonte dell’articolo e soprattutto cosa pensano i ristoratori di Altopascio….

  • DAVIDE BRONZIsays:

    18 August 2012 at 14:35

    ma non capite che è solo un escamotage per finire farsi scrivere sui giornali e basta sono tutti in accordo…prima se lo votano poi si lamentano,,,, prima si lamentano poi se lo votano, la stessa zuppa girata e rigirata. che paraculi tutti quanti politici e commercianti.

Comments are closed.