Press ESC to close

Marchetti scrive alla società autostrade sulla sicurezza

“Alla fine degli anni 80 una macchina precipitò su piazza del Porto, l’altro ieri un mezzo pesante è caduto violentemente in via dei Barcaioli. Solo per un puro caso questi due episodi non si sono trasformati in tragedie ancora più gravi di quanto sia successo, visto che il conducente del camion versa ancora in gravi condizioni all’ospedale. Mentre faccio a lui gli auguri di una pronta guarigione, per l’ennesima volta devo trasmettere tutta la mia preoccupazione e la mia indignazione nei confronti della Società Autostrade. Per anni abbiamo chiesto, insieme alle barriere antirumore, che il tratto di autostrada da e per Firenze fosse adeguatamente messa in sicurezza. Il fatto che un camion possa tranquillamente superare il guard-rail dimostra il contrario.

Nella lettera ufficiale che inviamo alla Società Autostrade e per conoscenza al Prefetto di Lucca- continua il primo cittadino altopascese-,  chiediamo senza mezzi termini che venga fatto quanto abbiamo chiesto più volte a voce e per scritto.
Stavolta andiamo oltre e da ora in avanti riterremo responsabile sia tecnicamente che moralmente la Società Autostrade di qualunque cosa accada in questo tratto autostradale. In assenza di risposte adeguate investiremo pertanto il nostro ufficio legale della questione per tutelare la sicurezza dei cittadini, oltre che la loro salute”.
Comune di Altopascio

Comments (3)

  • Lorissays:

    31 August 2012 at 0:57

    Se questa è la lettera che il Marchetti ha scritto alla società autostrade, allora stiamo freschi…
    Citare un fatto di trent’anni fa è ridicolo!
    Almeno avesse detto che il traffico di adesso (sopratutto pesante), non è quello degli anni 80.
    Ad ogni modo più che l’autostrada, a creare problemi alla viabilità altopascese, è quel cavolo di passaggio a livello e dei suoi semafori NON intelligenti.
    Le strade di Badia andrebbero migliorate per rendere più fluida la circumnavigazione del paese.
    Tra l’altro sono curioso per i nuovi sensi unici in centro… sarà l’ennesima cosa ridicola di Altopascio…

  • Francosays:

    2 September 2012 at 0:28

    Forse il nostro sindaco non transita spesso sulla Romea, su tutto il tratto, che va da Altopascio a Porcari; perché in caso contrario si sarebbe accorto che sta percorrendo una pista di formula 1, quasi come fosse a Montecarlo, dove pero’ a gareggiare sono i mezzi pesanti, naturalmente auto e moto. Per immettersi sulla Romea venendo dalle varie frazioni limitrofe dobbiamo essere provisti di potenti macchine per schizzare velocemente tra una macchina e l’altra in entrambi sensi di marcia perché altrimenti ci possiamo portare un pannino in tasca e aspettare le ore 7 della domenica che il traffico diminusca. E questo è soltanto “uno” dei problemi della nostra societa’.

Comments are closed.