Press ESC to close

Sopralluogo alla scuola elementare di Spianate ampliata e rinnovata. Il giorno 11 taglio del nastro

Il sindaco di Altopascio, Maurizio Marchetti, con il vice Francesco Fagni e con l’assessore alla sicurezza Alessandro Balduini di Spianate, ha eseguito un sopralluogo alla scuola elementare della frazione più popolosa della cittadina del Tau, quella di piazza San Michele, di fronte alla chiesa di Spianate appunto. Insieme ai tecnici del Comune, i tre amministratori hanno preso atto dell’opera con un nuovo look per l’istituto, con tre nuove aule molto capienti per la didattica, maggiori servizi, la mensa e finalmente spazi adatti per l’attività fisica degli alunni, con l’ampliamento della palestra che prima era davvero angusta. L’investimento è cospicuo per i bilanci del Municipio altopascese: ben 650 mila euro negli ultimi esercizi finanziari. Il taglio del nastro è previsto per mercoledì 12 settembre alle 11,30 alla presenza delle autorità.

Comments (2)

  • filipposays:

    4 September 2012 at 22:06

    non vorrei che passasse il messaggio che l’ampliamento è stato realizzato grazie agli amministratori citati, ricordo che i 650.000 euro provengono dalle tasche dei contribuenti, che peraltro non vengono citati nell’articolo.

  • girolamosays:

    9 September 2012 at 13:05

    Nonostante l’ingente somma spesa (650000euro?), rimane sempre una scuola vecchia e rattoppata. La realizzazione del progetto polo scolastico con gli annessi sportivi anche con la piscina come era stata inserita nel programma di alternativa democratica faceva fare un salto di qualità al comune e i cittadini….
    non ci rimane che il rammarico per l’occasione persa per il futuro.

Comments are closed.