Press ESC to close

Marchetti al contrario del sindaco di Montecarlo Fantozzi: “Non appoggio Renzi”

Comunicato del comune:
“Contrariamente a quanto dichiarato dal mio collega Fantozzi, non appoggio per nulla l’operazione di Matteo Renzi. Come ogni novità mi ha incuriosito e sono andato a sentirlo. Ho apprezzato il fatto che, alla fine, ha detto quello  che avevo detto io stesso, rivolgendomi al Pdl, un anno prima. In ogni caso, pur avendo idee simili sulla situazione dei rispettivi schieramenti, è altrettanto evidente che fino a che lui rimane nel Pd e nel centrosinistra, una coalizione che è tra l’altra sempre più sbilanciata a sinistra, fra me e lui rimane un solco incolmabile . Oltre a questo, non credo sia più tempo di calci d’inizio. La partita è ormai ai supplementari e fra poco ci sono i rigori. Per questo motivo non mi piacciono nemmeno tentativi trasformistici che vengono sistematicamente bocciati alle elezioni ma che anche in questi giorni sono riproposti da persone che dovrebbero ricordarsi chi sono, quale è stato il loro percorso  e cosa hanno avuto dalla loro militanza e dalla vicinanza con certi personaggi politici sulla cresta dell’onda. 
Mi sembra invece  positiva la novità di queste ultime ore, la posizione di Walter Veltroni, che ha deciso di non ricandidarsi al Parlamento. Pur ricordandomi che nel 2006   disse che dopo 10 anni di sindaco sarebbe andato in Africa e non lo ha fatto, questa sua tardiva decisione dovrebbe essere valutata e imitata anche da diversi esponenti del centrodestra che potrebbero lasciare il loro posto in Parlamento e fare spazio a persone nuove, dedicandosi magari interamente al partito, che ne ha molto bisogno” 

Comments (2)

  • PdlDAVVEROsays:

    17 October 2012 at 0:11

    Io come persona NUOVA proporrei MARCHETTI ovviamente accompagnato dal compare PALUZZI. Se i due entreranno in parlamento (ANCHE NO) potremmo finalmente dire che in parlamento ci sono persone ONESTE, CAPACI e che NON SPRECANO IL DENARO PUBBLICO

Comments are closed.