Press ESC to close

Pd Altopascio: “Meno male che non volevate aumentare l’Imu”

Questa maggioranza non si smentisce mai: siamo venuti a conoscenza della pubblicazione del bando per l’accesso al fondo anticrisi dalla stampa; nessuno si è preoccupato di invitarci o per lo meno di avvisarci su come stessero procedendo i lavori per l’apertura del bando. Quando la maggioranza accettò la nostra proposta per la costituzione del fondo anticrisi credevamo che la collaborazione sarebbe continuata fino alla fine e invece no; nonostante la votazione quasi unanime per la costituzione del fondo, nemmeno hanno avuto il buon gusto di farci una telefonata.

Era anche prevista la stesura di un regolamento per l’accesso al fondo che garantisse la massima trasparenza nell’assegnazione degli aiuti economici, ma non ci risulta che sia mai stato scritto. 

Possiamo anche accettare la mancanza di correttezza, rispetto e onestà nei nostri confronti, ma non possiamo accettare la mancanza di coerenza nei confronti dei cittadini dato che mentre da un lato si apre il bando per il sostegno economico, dall’altro ci si prepara ad approvare l’aumento delle aliquote IMU sulla prima casa che vanno a colpire indistintamente tutti i cittadini, anche coloro che accedono al fondo anticrisi. Per fortuna che il PDL voleva toglierla l’IMU!

Sara D’Ambrosio , Consigliere Comunale PD

 

Comments (2)

Comments are closed.