Press ESC to close

Marchetti rimane fuori dal Parlamento

Marchetti genericaConteggi, quozienti, resti, metodo d’Hondt, calcolatrici, leggi. Fino a tarda notte l’ufficialità era ancora di là da venire, soprattutto ove si consideri la rimonta insperata alla Camera di Berlusconi e del PdL, che sono arrivati a tallonare la coalizione del centrosinistra, tanto è vero che il distacco si è attestato, a scrutini finiti, sullo 0,36 per cento! Lombardia come Ohio? In Campania il dato più clamoroso a favore del centrodestra. Poi è giunto il momento del redde rationem: per Montecitorio il PdL avrà 5 deputati toscani. Monica Faenzi, Massimo Parisi, Maurizio Bianconi, Marco Martinelli,  Gabriele Toccafondi. 3 al Seanto con l’inossidabile Altero Matteoli, Denis Verdini (toh, chi si rivede) e Mazzoni. Alla Camera, dunque, ce l’hannp fatta in cinque. Marchetti era collocato al settimo posto in lista. Il primo cittadino del Tau in mattinata ha iffuso un comunicato in cui attacca duramente gli ex An, quindi anche Matteoli, senza menzionarlo e sostenendo in poche parole che dal 2007  il partito si chiama PdL e che non ha più senso parlare di ex An o ex Forza Italia: Matteoli ha piazzato due ex An ai primi posti. La realtà è che Grillo lo ha sbattuto fuori.

Comments (4)

  • Davide Bronzisays:

    26 February 2013 at 16:52

    oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo sapevo che M5S mi avrebbe dato delle soddisfazioni……e sono sicuro che ne avro’ ancora altre……
    No resisto …….ooooooooooooooooooleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee’

  • Davidsays:

    27 February 2013 at 0:00

    Marchetti a questo punto si puo’ dichiarare un politico mancato…. Sta governando da oltre vent’anni Altopascio grazie a rapporti personali ben radicati ma non appena prova a metter la testa fuori non trova l’appoggio dei suoi colleghi di partito! Politicamente fare il sindaco di un paese di 15000 abitanti a vita penso sia da ritenersi un fallimento…. Forse non lo e’ stato sotto altri punti di vista ma ormai penso il suo treno sia passato ,non li resta che tornare a lavorare o potra’ avere altre possibilita’? La bicciatura e’ arrivata a sorpresa anche ad Altopascio dove il M5S a sorpresa e’ primo partito e cio’ significa che in molti che hanno sempre sostenuto Marchetti non li hanno dato fiducia scegliendo Grillo…..

  • Marchetti a CASA!says:

    27 February 2013 at 4:11

    Allora esiste una giustizia! Si sta tanto parlando di tenere un parlamento pulito, come poteva pensare Marchetti di poterci entrare?
    Come ti senti Marchettone? Triste? SEI STATO TROMBATO! SILURATO! Te, Paluzzi e Roy. Che trio!

    Parassiti della societa’ andate tutti in cuxo!

Comments are closed.