Press ESC to close

Furto alla scuola elementare di Altopascio

EPSON DSC pictureIn un primo momento sembrava l’ennesimo atto vandalico, come accadde tempo fa a Tassignano, con  il contenuto dell’estintore sparso per terra e con le lezioni sospese in via cautelativa. Invece quello alla elementare “Pascoli” di piazza Alighieri ad Altopascio, è stato probabilmente un normalissimo furto. Tra l’altro, esaminando il modus operandi, forse perpetrato non da professionisti ma da chi ha provato a penetrare all’interno dell’istituto forzando una finestra con un piede di porco, per poi scorrazzare nei corridoi e negli uffici. Trafugato un computer ed altro materiale didattico. I soliti ignoti si sono ritrovati davanti alle macchinette automatiche che erogano il cibo e le bevande, ubicate proprio di fronte all’ingresso principale. Cercavano l’incasso e spaccando il vetro e l’involucro esterno del contenitore degli spiccioli, sono riusciti a trovarlo, salvo però lasciarne una parte. Forse sono stati disturbati. Così, con il pc in mano, arraffando un paio di merendine e due lattine, i malviventi se ne sono andati. Il colpo è stato scoperto dal personale al momento dell’apertura della scuola. Dopo la verifica che non vi fossero situazioni di pericolo, è stato deciso di far entrare regolarmente i bambini. Del resto le aule, i corridoi, i servizi erano in ordine. Macchinette forzate anche alla Media “Ungaretti”. Su entrambi i casi indagano i carabinieri di Altopascio.

Comments (2)

  • Marcosays:

    5 March 2013 at 6:35

    Questo uno dei motivi per cui il nostro sindaco si e’ giocato il parlamento…. La sicurezza dei cittadini ad Altopascio e’ un po che non e’ garantira… Ma le telecamere ora consegneranno i ladri di merendine alla giustizia….

  • Davide Bronzisays:

    8 March 2013 at 10:33

    ALtopascio paese tranquillo……se il nostro amato sindaco fosse andato alla camera sicuramente Altopascio ne avrebbe tratto dei vantaggi ……..MA NON C’E’ ANDATO !!! AAAAAAAAAAAHHHHHH!!!
    Il PDL perde colpi……sono rimasti i vontanti milanisti, e gli innamorati marchettiani.. non sufficenti ….haha

Comments are closed.