Press ESC to close

Insieme per Altopascio replica a Tori

EPSON DSC pictureInsieme per Altopascio replica a Tori sull’ambiente:
“Comprendiamo bene l’amarezza di chi per tanti anni ha cercato di speculare  sull’ambiente e ora scopre che l’amministrazione comunale di Altopascio, pur non autoelogiandosi o facendo proclami, è prima in Italia per la salvaguardia dell’ambiente, grazie alla efficacia della raccolta differenziata e di altre buone pratiche ambientali che da decenni vengono attuate.
Un primato che non nasce certo, come scrive un disinformato e disattento consigliere di minoranza, grazie al calo dei posti di lavoro e dei consumi, che ovviamente niente hanno a che vedere con uno studio nazionale, quello dell’Ancitel, che si fonda sull’analisi di tutti i comuni italiani e lo smaltimento dei rifiuti.
Di contro è ancora più evidente la distanza fra una amministrazione comunale che cerca tutte le strade per contenere le tasse e l’opposizione che , invece, vorrebbe fare pagare altri 450mila euro a cittadini e imprese, noncuranti della opportunità di evitarlo.
E’ il solito discorso. L’opposizione altopascese si augura sempre più tasse per i cittadini e spera anche in qualcosa di peggio. Cosa dire infatti del silenzio sugli interventi di messa in sicurezza idraulica che vedono Altopascio spendere milioni in prevenzione mentre altri fanno concerti gratis e poi si lamentano dell’acqua? Se qualcuno sembra dispiaciuto che la prevenzione abbia evitato problemi a Altopascio, peggio per lui.
Insieme per Altopascio

Comments (3)

  • Francosays:

    14 November 2013 at 0:52

    salvaguardia dell’ambiente…? Il bene più’ tutelato a Altopascio negli ultimi venta’anni e’ solo il mattone! Anche se abbiamo avuto l’IMU più alta della piana….qualcuno dichiarerebbe che lui non l’ha fatta pagare! Basta farci prendere in giro da destra e da sinistra , quando succederà‘ che l’italiani si ribelleranno a questo sistema politico ? Politici che dicono una cosa e ne fanno un’altra dichiarando di averne fatta un’altra ancora… Ma ci prendete per scemi? Basta con i teatrini fra chi governa e chi fa opposizione… Servono fatti e non più promesse…

  • Lorissays:

    14 November 2013 at 1:09

    Cosa dire: gli altri fanno le Piste Ciclabili, e ad Altopascio non ne esiste neanche una!
    Gli altri pensano ai giovani (impianti sportivi, luoghi d’aggregazione, e …concerti gratis), e quà i ragazzi si possono chiudere solo davanti a pc, tv e playstation, o al massimo finire nella miriade di bar che ci sono ad Altopascio.

  • Davidesays:

    22 November 2013 at 10:26

    aaaaaa…..mARCHETTI, ma perchè non vai a “La Sai L’ultima ” sicuro vinci il primo premio.
    ma come si fa a spararle cosi’ grosse, siamo il peggio comune della piana se non della toscana, ma chi le fa le statistiche?

Comments are closed.