Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Mattarella a Lucca, ecco gli appuntamenti del Presidente della Repubblica

Mattarella a Lucca, ecco gli appuntamenti del Presidente della Repubblica

LUCCA – Venerdì prossimo, 3 marzo, sarà un giorno speciale per Lucca. Arriva in visita il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che dalle 11 di mattina alle 17 del promeriggio si intratterrà in centro storico per una serie di incontri dedicati in particolare al ricordo di Maria Eletta Martini, vicepresidente della Camera, che Mattarella ha conosciuto ai tempi della Democrazia Cristiana.

Il programma ufficiale della visita non si conosce ancora ma secondo le indiscrezioni il presidente arriverà dall’aeroporto di Pisa e il corteo presidenziale dopo essere entrato in città si fermerà in Piazza del Giglio. Il primo evento della giornata infatti è previsto proprio in teatro, dove si parlerà del ruolo che ebbe Maria Eletta Martini nella riforma del diritto di famiglia.

Dopo il presidente verrà accompagnato a piedi alla cattedrale di San Martino, per visitare il monumento funebre a Ilaria del Carretto. Dal Duomo poi Mattarella si recherà al Cred, il Centro risorse educative e didattiche di via Sant’Andrea, che con una piccola cerimonia sarà intitolato proprio a Maria Eletta Martini.

Poi, dopo una breve pausa, nel pomeriggio, alle 16, Mattarella è atteso ad un incontro all’auditorium di San Francesco con il volontariato cittadino. Si tratterà dell’ultimo impegno della giornata lucchese del presidente. Inutile dire che per tutta la giornata in centro saranno rafforzate tutte le misure di sicurezza.

 

Fonte: NoiTv