Press ESC to close

MODENA – “VIVI SICURO”, CONSIGLI PER LA SICUREZZA DEI BAMBINI

Sabato 25 marzo presso lo spazio Primo Incontro di via Barchetta 77 la mattinata dedicata alla sicurezza dei bambini nella prima infanzia è organizzata dal Centro per le Famiglie del Comune di Modena e Azienda Usl.

Con Alessandra Picchioni e Miriam Matarese, assistenti sanitarie del Servizio Pediatria di Comunità, si parlerà dei rischi in cui possono incorrere i bambini, come l’ingestione di sostanze tossiche o di piccoli oggetti, e dell’attenzione da porre nei dei sistemi di sicurezza in automobile. Inoltre, le relatrici illustreranno la manovra di disostruzione pediatrica.

L’iniziativa “Pensa al Futuro, Vivi Sicuro: consigli per la sicurezza dei bambini” è a ingresso libero e gratuito. Si ripete ogni anno per informare sui rischi e gli incidenti  che possono capitare ai bambini dai 0 a 5 anni, periodo considerato ad alto rischio per traumi dovuti a cadute da seggiolone, fasciatoio o attrezzature di gioco, come da ustioni, ingestione di pillole o altre sostanze tossiche ed inalazioni di corpi estranei.  Per facilitare la partecipazione dei genitori all’incontro, sarà a disposizione dei bambini uno spazio attrezzato a cui potranno accedere accompagnati da un adulto o accuditi dalle educatrici presenti. Per una migliore organizzazione è gradita un’iscrizione segnalando la presenza del bimbo al Centro per le Famiglie del Comune tel. 059 2033614.