Press ESC to close

MODENA – GHIRLANDINA, VISITA GUIDATA SU ANGELO FORTUNATO FORMIGGINI

“Fatti noti e meno noti della vita di Angelo Fortunato Formiggini”. La storia di un intellettuale modenese di inizio Novecento, uomo di grande cultura che seppe coniugare modenesità e italianità e pose fine ai suoi giorni gettandosi dalla Torre per contestare le leggi razziali del 1938, è il tema della visita guidata sulla Ghirlandina, organizzata da Comune e Ar/s Archeosistemi per sabato 25 marzo alle 17.30, dedicata ad Angelo Fortunato Formiggini.

La visita guidata, condotta da Valentina Taglini Zappaterra, è senza sovrapprezzo rispetto al biglietto per la Torre simbolo di Modena (3 euro) o al biglietto unico valido per tutto il sito Unesco di piazza Grande (6 euro).

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione perché per garantire la qualità della visita è stato fissato un massimo di 25 partecipanti. Ci si prenota e iscrive contattando il tel. 059 2032434 durante gli orari di apertura della Torre, oppure via email (torreghirlandina@comune.modena.it).

La Torre Ghirlandina fino al 31 marzo è aperta da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; al sabato e nei festivi apertura con orario continuato dalle 9.30 alle 17.30 (ingressi fino a mezz’ora prima della chiusura).

Dall’1 aprile gli orari cambiano: da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19; al sabato e nei festivi apertura con orario continuato dalle 9.30 alle 19 (ingressi fino a mezz’ora prima della chiusura).

Informazioni on line (www.visitmodena.it).