Press ESC to close

MODENA – WelcHome, le famiglie raccontano

Martedì 28 marzo alle 20.30, serata di incontro con le famiglie che hanno aderito al progetto WelcHome nato dalla partnership di mondo del volontariato, associazionismo, terzo settore e assessorato al Welfare del Comune di Modena.

Il progetto WelcHome è una nuova forma di accoglienza in famiglia di rifugiati e richiedenti asilo che pone al centro la relazione tra le persone e la solidarietà. Al progetto possono partecipare famiglie disponibili ad ospitare una persona, di solito un giovane adulto, per un periodo di 6 mesi, in un percorso di ospitalità condiviso con la rete organizzativa. Alle famiglie viene garantito supporto informativo e formativo iniziale, un sostegno continuativo di consulenza durante l’intero percorso sugli aspetti organizzativi, psicologici e relazionali e un rimborso economico.

Il programma dell’incontro prevede alle 20.30 un buffet di benvenuto. Alle ore 21.00 i saluti dell’Assessora al Welfare Giuliana Urbelli e, a seguire, alle ore 21.15, la giornalista di Radio Bruno, Alice Benatti intervisterà le famiglie WelcHome. 

 

Visualizza o scarica il volantino dell’iniziativa

 

Â