Press ESC to close

Firenze Novant’anni della Fiorentina, presentato il libro ‘La nostra storia’

Un libro per festeggiare un anniversario storico per la Viola. È ‘La nostra storia – Fiorentina 90 anni 1926- 2016”, il volume a cura di Luca Giannelli che ripercorre le indimenticabili vicende sportive e umane della maglia viola.

Il lavoro è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del consigliere comunale Mario Tenerani (FI), del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, del vicepresidente della Fiorentina Gino Salica, del consigliere speciale Giancarlo Antognoni, del vicepresidente delle Glorie Viola Moreno Roggi. Con loro, oltre all’autore, il direttore della Caritas diocesana Alessandro Martini e Paolo Bacciotti per la Fondazione dedicata a Tommasino.

“Un progetto molto bello che racchiude i tanti significati dell’essere viola nel sangue, come sono le glorie viola e come siamo tutti noi – ha detto Vannucci – Un’altra dimostrazione di come questa maglia finisca per diventare una seconda pelle trasformandosi anche in voglia di partecipare alla vita della città e alle cause della solidarietà. Un modo per mantenere sempre vivo il grande amore per la Fiorentina e per Firenze unendolo a fini sociali andando a intercettare e sostenere esperienze importantissime come quelle della Caritas e della Fondazione Bacciotti. Un libro – ha concluso Vannucci – che intercetta un momento storico particolare e la volontà della società Viola di valorizzare al massimo questo anniversario con grande apertura e partecipazione di tutta la città”. (sc)


 

Fonte: Comune di Firenze